The Mandalorian 3, la serie tv in uscita su Disney+ ha dei legami con tutti i film della saga di Star Wars secondo Jon Favreau.
The Mandalorian 3, la serie tv uscita su Disney+ per il creatore Jon Favreau si collega a tutti i film di Star Wars
The Mandalorian 3 ha fatto finalmente la sua uscita nel catalogo di Disney+ a partire da questo 1 marzo. I fan ritroveranno il Mandaloriano Din Djarin riunito con Grogu, alle prese con nuove avventure ambientate nella galassia di Star Wars.
The Mandalorian 3 si inserisce all’interno di una saga cinematografica che perdura ormai da oltre quarant’anni, e uno dei suoi creatori, Jon Favreau, ha recentemente spiegato come la serie tv riesca a collegarsi con tutti i film e le varie epoche e generazioni coinvolte dall’epopea di Star Wars. Il regista e sceneggiatore (ma anche attore, come ben sanno i fan dell’Universo Cinematografico della Marvel che lo ritrovano nei panni di Happy Hogan, braccio destro di Tony Stark/Iron Man e mentore dello Spider-Man interpretato da Tom Holland) ha raccontato come per lui e per il team responsabile dello show sia una priorità riuscire a coinvolgere tutte le generazioni che hanno seguito Guerre Stellari nel corso degli anni.
“Credo che teniamo sempre in considerazione l’intera saga di Star Wars e che ogni generazione sviluppi dei legami con differenti aspetti della serie. Avevo 10 anni quando uscì il primo film, quindi ho un legame più profondo con quei personaggi. Ma ora devo confrontarmi con i Millennials, che sono cresciuti con la trilogia prequel, e con ragazzi che appartengono alla Generazione Z, che hanno legami più forti con la serie Clone Wars e con la trilogia dei sequel, senza contare tutto l’universo espanso. Per questo motivo la nostra priorità è cercare di sviluppare un prodotto in cui ognuno di loro possa riconoscersi. Come alle convention, dove si trovano persone provenienti da ogni parte del mondo, vestite ciascuna come un personaggio differente dell’intera saga, e tutte che si divertono insieme. Noi cerchiamo di dargli il nostro riconoscimento attraverso la serie, facendogli sapere che seguiamo tutto quello che succede nel mondo di Star Wars e provando a includerlo nel nostro show”.
Quello delle connessioni con i vari progetti della saga è, dunque, un impegno fondamentale per i realizzatori. Anche in fase di scrittura, come proprio Favreau aveva confermato qualche tempo fa, parlando dei tempi di realizzazione della quarta stagione di The Mandalorian, da sviluppare tenendo conto degli altri progetti della saga.
The Mandalorian 3, la segretezza sul set per preservare l’effetto sorpresa sui fan
Per riuscire a coinvolgere tutte le generazioni che hanno seguito, nel corso degli anni, la saga di Star Wars, è necessario riuscire a inserire nella trama della serie elementi e personaggi provenienti dai vari film e dalle varie espansioni che Guerre Stellari ha conosciuto nel corso degli anni, tra libri, fumetti, serie tv e cartoni animati. Risultato raggiunto, nelle varie stagioni, con le apparizioni di personaggi molto amati come Luke Skywalker, Boba Fett o Ahsoka Tano. Tuttavia, Dave Filoni partner di Favreau, ritiene che, per conservare la magia tipica della saga fin dalle sue origini, sia necessario mantenere alto il livello di segretezza su queste special guest e le sorprese che, di volta in volta, arricchiscono lo show.
“Proviamo a ricreare quello che abbiamo vissuto quando eravamo bambini e guardavamo Star Wars. Quando andai a vedere L’Impero Colpisce Ancora, non avevo idea della rivelazione che sarebbe arrivata alla fine di quel film ed è stata una cosa sensazionale”.
The Mandalorian 3, uscita in streaming e trama
The Mandalorian 3 è uscita in streaming su Disney+ il 1 marzo alle ore 9 del mattino, orario in cui arriveranno anche gli episodi successivi della serie, ogni mercoledì. La trama vedrà il protagonista Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal) e Grogu continuare il loro viaggio insieme, incontrando vecchi alleati e nuovi nemici, mentre la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro.
La terza stagione non sarà l’ultima, dal momento che la serie è stata ufficialmente rinnovata per la stagione 4 dalla Disney.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.