Daniele Scardina è nato il 2 aprile 1992 a Rozzano e ha 30 anni d’età. E’ un pugile, noto anche con lo pseudonimo di King Toretto. E’ alto 1 metro e 84 centimetri per 76 kg di peso.
Daniele Scardina età, fidanzata
A fine giugno 2021, Daniele è stato paparazzato dal magazine Chi in compagnia della bella Cristina Buccino nella zona di Corso Como, a Milano.
Scardina ha poi avuto una relazione con Diletta Leotta: i due si sono conosciuti quando il pugile ha tenuto un incontro per il titolo mondiale dei Supermedi. La presentatrice e lo sportivo si sono poi incontrati nuovamente grazie ad amici in comune e fra loro è scoccata subito la scintilla. La coppia è rimasta insieme un anno e mezzo circa.
Attualmente non è noto se il pugile sia fidanzato o meno.
Malattia
Nella giornata del 28 febbraio 2023 Daniele Scardina è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano in seguito a un malore accusato mentre si stava allenando in palestra. Scardina ha interrotto l’allenamento perché si è sentito poco bene. Poco dopo, negli spogliatoi, ha avvertito un dolore all’orecchio e poi a una gamba, dopodiché ha perso i sensi.
Biografia
Daniele Scardina è nato in provincia di Milano, ma attualmente vive a Miami. I genitori si separano quando lui è piccolo e cresce quindi con la mamma. La passione per la boxe gliela trasmette suo zio e comincia a praticare a livello agonistico già dall’adolescenza. Come lui stesso ha dichiarato in un’intervista, la boxe lo ha salvato da strade sbagliate in quanto da ragazzo preferiva stare in giro con gli amici che studiare.
A vent’anni e dopo molti viaggi all’estero per disputare i primi incontri capisce che la boxe è la sua vocazione e si dedica completamente a questo sport iniziando a gareggiare nella categoria Supermedi.
Inizia il suo percorso alla Pugilistica Domino di Milano venendo chiamato anche nella Nazionale Italiana. La svolta per la sua carriera però avviene quando si trasferisce in Florida dove il fratello gestisce un ristorante. Qui infatti si inizia ad allenare alla palestra di Muhammad Ali la “5th Street Gym” con il celebre allenatore Dino Spencer. Comincia quindi a disputare incontri per tutti gli Stati Uniti conquistando 15 vittorie di cui 14 per K.O. Vince nel marzo 2019 il titolo di Campione dei Pesi Supermedi. Difende il titolo nello stesso anno per ben due volte confermandosi campione: il 28 giugno 2019 all’Allianz Cloud contro Alessandro Goddi e il 25 ottobre all’Allianz Cloud di Milano contro il campione del Belgio Ilias Achergui.
Daniele Scardina è un appassionato di tattoo e di ballo.