Geppi Cucciari la dieta sua la sta mostrando alla nazione intera. E’ dimagrita visibilmente ma in modo graduale e naturale e, soprattutto, sprizza gioia da tutti i pori. Sta bene anche di testa, e non è così comune quando si deve perdere peso. Si tratta sempre di un periodo di sacrifici che non genera buon umore. Come ha fatto l’artista? Se lo stanno chiedendo in molti, più che altro per seguirne il bellissimo esempio. In parte lo svela lei stessa spiegando che ha seguito un regime alimentare, per sua stessa ammissione, molto drastico e restrittivo. Vediamo insieme in cosa consiste e se è replicabile.

Geppi Cucciari la dieta, i consigli pratici

La comica ha eliminato tutti i carboidrati e i grassi dal suo programma alimentare riuscendo così a ottenere i giusti risultati. Un programma equilibrato e sano a cui ha anche associato la giusta attività fisica. Ad essere specifici, tutto è iniziato nel 2010 quando, in una prima fase, stabilì di eliminare carboidrati e grassi per poi introdurli in una seconda fase introducendo anche i lieviti e latticini. Oggi il regime alimentare di Geppi Cucciari è alquanto equilibrato e sano, che prevede anche qualche strappo per il piacere della gola. Lavorando così è riuscita a perdere quasi 10 chili abbinandolo anche ad attività come Zumba e Pilates oltre all’allenamento Tabata, seguito in passato anche dalla cantante Noemi con notevoli benefici.

Come nasce il programma alimentare

Il programma alimentare seguito dalla Cucciari è stato ideato per lei da un esperto nutrizionista. A bocce ferme c’è da ricordare che seguire il suo regime alimentare può essere, soprattutto all’inizio, alquanto difficile visto che sono del tutto assenti carboidrati e grassi. Il blog di settore BenEssere racconta così la dieta:

“Il regime dimagrante di Geppi Cucciari si basa soprattutto su un programma in due fasi dove nella prima si privilegio soprattutto il consumo di proteine. Ha poi introdotto nella seconda i latticini e gli lieviti che consuma in modo moderato, oltre a verdura e frutta insieme anche ad alimenti a base di soia. Il grande sforzo è nella limitazione del consumo del pane e della pasta così come della carne che va assunta solo una volta a settimana.”

Tosta ma non impossibile e poi l’attrice e conduttrice dimostra che, con un po’ di costanza e tanta determinazione, è possibile ottenere i giusti risultati e dimagrire in modo sano.

Geppi Cucciari la dieta, l’integratore naturale

Non solo buona alimentazione e attività fisica. E’ bene associare anche un buon integratore. Tra i tanti, c’è la Spirulina Ultra, di origine italiana in vendita in compresse. Si tratta di una formula alimentare che, se assunta con alimentazione sana e una moderata attività fisica, aiuta a:

  • bruciare le calorie in eccesso
  • ridurre i chili superflui
  • placare il senso di fame
  • evitare di abbuffarsi eccessivamente ai pasti.

Si tratta di un integratore notificato dal Ministero della Salute come attendibile e funzionale. Lo descrive così sempre il blog di settore:

“Questo integratore, in vendita in compresse, si basa poi su ingredienti naturali che non arrecano nessun danno all’organismo e che aiutano a smaltire il peso in più. Si compone infatti di principi attivi come l’alga spirulina che aiuta a evitare che possano formarsi cellule adipose in eccesso e la gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi sopperendo all’appetito.

Sono sufficienti fino a due compresse da consumare prima dei pasti insieme a un po’ d’acqua per intervenire immediatamente.”