Daytime Amici puntata 1 marzo non va in onda neanche oggi. Anche oggi il daytime di Amici andrà in onda. La morte di Maurizio Costanzo ha infatti modificato i palinsesti Mediaset, specialmente per quanto riguarda i programmi di Maria De Filippi.
Daytime Amici puntata 1 marzo non va in onda
Anche oggi dunque salta l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, oltre che quello con il daytime di Amici. Al posto dei due programmi su Canale 5 andrà in onda il film “Rosamunde pilcher: un amore senza tempo” (Regia di S. Bartmann, con P. Kuhr, I. Mcmillan).
Uomini e Donne e Amici non andranno in onda per tutta questa settimana. Stando a quanto riportato da Lorenzo Pugnaloni, i programmi di Maria De Filippi riprenderanno dal 6 marzo.
Uomini e Donne sarà dunque regolarmente in onda a partire da lunedì prossimo alle 14.45.
Anche il daytime di Amici tornerà lunedì, mentre non è ancora chiaro se la puntata di domenica scorsa sarà recuperata domenica 5 marzo o il 12 marzo.
L’inizio del serale dovrebbe essere confermato per sabato 18 marzo. Il cast però è incompleto: sette titolari della scuola non hanno ancora ottenuto la maglia oro e spetterà ai professori prendere queste le ultime decisioni.
Il format
Amici di Maria De Filippi, noto anche semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma va in onda per il day-time (con il pomeridiano) e in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre 2002. La prima edizione è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 è tornato sulla stessa rete solamente per la striscia day-time. Con ventidue edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.
Il format del talent, di proprietà di Fascino PGT, è stato esportato anche fuori dall’Italia. Il 29 marzo 2012 l’ufficio stampa della trasmissione ha reso noto che il format di Amici è stato acquistato da una società americana, la Shed Media Us Inc. di Los Angeles. Quest’ultima ha intenzione di produrre il programma non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito. Nel marzo 2013 Luca Zanforlin annuncia la sua assenza al serale per proseguire il progetto in Spagna, poi non realizzato.