Quando torna Calabria. Il mister Pioli sta facendo i conti con i diversi infortuni in casa Milan. Vediamo la situazione sul problema accusato dal capitano dei rossoneri.
Quando torna Calabria dall’infortunio? Ecco la possibile data
La diagnosi per il terzino del Milan, infortunatosi prima della gara contro il Monza, era di 10-15 giorni di stop. Il difensore non gioca dallo scorso 10 febbraio, quando tra l’altro era tornato in campo da qualche settimana dopo un periodo in cui era stato fuori dai campi per un altro problema muscolare. La buona notizia riguarda la sue condizioni fisiche in primis. Tra oggi e domani Calabria tornerà ad allenarsi in gruppo. Sta trapelando fiducia per la trasferta a Firenze.
Il terzino destro è molto atteso dal suo allenatore, visto il suo solito apporto affidabile in fase difensiva ma anche decisivo in quella offensiva, alternando le discese con Theo Hernandez e coprendo ogni volta – e succede spesso – che il francese si sporge in attacco.
La possibilità di un nuovo modulo
Il rientro in gruppo di Davide Calabria e Ismael Bennacer potrebbe significare anche una loro presenza da titolari nella sfida di Firenze. Complici ovviamente le squalifiche di Krunic e Leao, sia il difensore che il centrocampista potrebbero tornare a dir poco utili. L’algerino rientrerebbe in mediana, al fianco dell’inamovibile Tonali, mentre Calabria andrebbe come quinto di destra sulla fascia, permettendo magari a Messias di agire dietro la punta, al fianco di Brahim Diaz.
Il discorso è proprio questo: mentre Calabria era fuori il mister Pioli è passato alla difesa a tre e ha utilizzato Messias come esterno di centrocampo, a tutta fascia. In questo senso il capitano rossonero può essere utilizzato anche come difensore di destra o di sinistra – quello che viene tecnicamente chiamato braccetto – ma anche, come dicevamo, esterno a tutta fascia. Nel primo caso riuscirebbe a dare respiro a Kalulu, che nell’ultimo periodo sta avendo poca possibilità di riposare. Per rendere più concreta la possibilità di vedere i due giocatori – l’italiano e l’algerino – in campo da titolari già da questo fine settimana, sarà necessario che si allenino in gruppo già da domani o dopodomani.