Il derby della Mole tra Juventus e Torino chiude quest’oggi la 24^ giornata di Serie A: una sfida tutta da seguire che, oltre alla rivalità cittadina, mai come quest’anno rappresenta un testa a testa anche in classifica. Dopo i quindici punti di penalizzazione, la squadra allenata da Max Allegri si presenta al match da ottava in classifica a 32 punti, uno in più rispetto ai granata. La Juventus in campionato ha collezionato tre vittorie consecutive, l’ultima contro lo Spezia, e in settimana ha battuto anche il Nantes qualificandosi agli ottavi di finale di Europa League; il Torino invece non centra l’appuntamento con la vittoria da due turni: dopo la sconfitta contro il Milan, la formazione di Juric ha pareggiato 2-2 contro la Cremonese nella giornata precedente.

Dove vedere in tv e streaming Juventus Torino

Un match dunque tutto da seguire quello tra Juventus e Torino, derby della Mole che è in programma questa sera – martedì 28 febbraio 2023 – con fischio d’inizio alle ore 20.45. La gara, valida per la 24^ giornata dal campionato di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn: sarà dunque possibile vedere la gara in streaming su tutti i dispositivi che permettono di installare l’app Dazn. Inoltre, gli utenti che hanno l’abbonamento a Sky Calcio e hanno attivato l’abbonamento a Zona Dazn, potranno vedere il match anche sul canale satellitare 214.

Juventus Torino: le probabili formazioni

La grande novità nelle scelte di Allegri per la sua Juventus riguarda il centrocampo dove, al posto dello squalificato Locatelli, dovrebbe esordire dal primo minuto il centrocampista 2001 Enzo Berrenechea (Qui la sua storia), in vantaggio nel ballottaggio con Paredes. Sugli esterni spazio a Cuadrado e Kostic, in avanti Di Maria agirà dietro l’unica punta Vlahovic. Inizio in panchina per Chiesa e Pogba, tornato tra i convocati e che potrebbe proprio nel derby fare l’esordio con la maglia bianconera (non è mai sceso in campo in questa stagione). Nel Torino, invece, spazio a Ola Aian sulla destra al posto dello squalificato Singo; con Ilic impiegato sulla trequarti insieme a Miranchuk alle spalle di Sanabria.

JUVENTUS (3-5-1-1), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri

TORINO (3-4-2-1), la probabile formazione: Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Ilic; Sanabria. Allenatore: Juric