Mbappé: “se vengo in Italia è solo per il Milan”. L’attaccante francese fa sognare i tifosi rossoneri affermando che se dovesse venire a giocare in Serie A sarebbe solo per il Milan.
Mbappé Milan
Sta facendo il giro della rete il video registrato durante la serata del Fifa The Best Award di ieri sera, in cui il giocatore francese del Psg ha risposto in questo modo a un tifoso che gli aveva chiesto di un possibile trasferimento in Italia.
Al Fifa The Best Award Messi è stato eletto come migliore calciatore, migliore portiere Emiliano Martinez, portiere dell’Argentina e dell’Aston Villa protagonista all’ultimo Mondiale.
Non è la prima volta che l’attaccante francese dimostra apprezzamento per il Milan, sul web circola infatti già da tempo una sua foto con la maglia rossonera.
Chi è Mbappé, età, squadra
Kylian Mbappé è un calciatore del PSG, nato nel 1998 proprio nella capitale francese da una famiglia di origine del Camerun e dell’Algeria.
Mbappé nasce calcisticamente come esterno offensivo ma è capace di giocare su tutto il fronte offensivo ricoprendo anche il ruolo di prima punta. Molto abile nel dribbling, è dotato di grande velocità e intelligenza tattica, che gli consentono di lasciarsi alle spalle il proprio marcatore diretto e, di conseguenza, essere incisivo in profondità. Inizia a giocare nel Bondy per poi essere notato dal Monaco, nella squadra del Principato cresce e fino al 2017 quando passa al PSG sulla base di 145 milioni di euro più 35 milioni di bonus, cifra che fa del francese il secondo acquisto più costoso di sempre dietro al compagno di squadra Neymar.
Nonostante la giovane età ha già in bacheca la vittoria di un Mondiale con la sua Francia, conquistato nel 2018 in Russia, più un argento in Qatar nell’ultima edizione perdendo la finale contro l’Argentina, un Europeo Under 19 e una Nations League nel 2021.