Jasmine Cristallo è nata a Catanzaro e ha 41 anni d’età. E’ un’attivista per i diritti civili e referente Nazionale del movimento 6000sardine.
Jasmine Cristallo età, compagno, figli
Jasmine Cristallo è diventata mamma all’età di 19 anni, sua figlia si chiama Luce. Al momento non è noto se abbia o meno un compagno.
Biografia
Jasmine è da anni attivista per i diritti civili e impegnata a vario titolo all’interno di associazioni no profit attive nel sociale e nel sostegno a persone svantaggiate. E’ volontaria presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Catanzaro ed ha maturato numerose esperienze sul campo nell’ambito della cooperazione e del terzo settore. È la coordinatrice regionale (per la Calabria) e referente Nazionale del movimento 6000sardine.
Nella sua carriera politica, Jasmine Cristallo ha promosso insieme a Potere al Popolo, Usb e Collettivo Studentesco la rivolta dei balconi contro Matteo Salvini. Sua infatti l’idea di utilizzare gli striscioni appesi sui balconi della città di Catanzaro per contestare il leader della Lega e fargli capire che non era il benvenuto, in occasione della sua visita di maggio 2019.
In occasione della vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd, Cristallo ha dichiarato:
“I gazebo ci hanno raccontato una storia, c’è un bisogno enorme di sinistra. E la sinistra cosa è senza una utopia e un sogno? Ci avevano dato per finiti e invece eravamo dispersi. Siamo riusciti a fare un grande risultato, nonostante il fatto che al Sud tutto l’apparato fosse schierato con Bonaccini in un tentativo evidente di autoconservazione. Quella del 25 settembre non è stata solo una sconfitta politica ma antropologica, culturale, sociale. Ci siamo sentiti orfani. Oggi ci sentiamo tutti parte di un processo collettivo di recupero di un sentimento di sinistra”.