Carmine Recano è un attore, nato a Napoli il 28 novembre 1980 e ha 42 anni d’età.

Carmine Recano età, moglie, figli

Nella vita privata, Carmine Recano è papà di due figli, Gennaro e Mirea, entrambi nati dalla relazione con la sua compagna di cui non si hanno informazioni. Non è noto se l’attore sia sposato.

Biografia

Carmine ha trascorso la sua infanzia a Secondigliano, un quartiere dell’area settentrionale della città di Napoli. Dopo aver compiuto 18 anni, termina di conseguire gli studi ed entra a far parte nel mondo della recitazione per caso. All’età di 19 anni già appare nelle sale cinematografiche italiane e qualche anno dopo approda sul piccolo schermo.

La carriera da attore di Carmine inizia nell’anno 2017 quando ha accompagnato un suo amico a fare un provino. Tuttavia, il destino ha voluto che fosse lui stesso a catturare l’attenzione ai casting per ottenere il ruolo di protagonista dello spettacolo. L’attore non sapeva che quel giorno gli avrebbe cambiato completamente la vita. Il suo primo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 1999 con il film “Un nuovo giorno”.

Dopo il debutto al cinema, nel 2001 il regista Ferzan Özpetek lo assolda per la commedia cult Le fate ignoranti, con Stefano Accorsi e Margherita Buy e, vista l’ottima collaborazione, a distanza di quasi dieci anni, i due torneranno poi a lavorare insieme nel film drammatico Un giorno perfetto, e nel pluripremiato Mine vaganti. Tra il 2000 e il 2001 prende parte a diversi film, fra cui Pesi leggeri di Enrico Pau, ambientato nel mondo della boxe dilettantistica, e La vita degli altri di Nicola De Rinaldo. Nel 2003 viene scritturato per il film drammatico Certi bambini, tratto dal libro di Diego De Silva, e successivamente è nel cast dell’opera prima di Salvatore Mereu, Ballo a tre passi, che gli vale l’assegnazione del premio della Settimana della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia. Nello stesso periodo inizia a lavorare anche per il piccolo schermo, in molteplici fiction come Un posto al sole, Don Matteo, Orgoglio, Carabinieri e Un medico in famiglia.

Raggiunge la massima popolarità con la serie “Mare fuori” dove interpreta il comandante Massimo Esposito.