Shakira rompe il silenzio nella prima intervista dopo la difficile rottura con Gerard Piqué.
Dopo aver attaccato l’ex compagno e la nuova fiamma Clara Chia Marti con il brano Music Sessions #53, realizzato in collaborazione con BRZP, la cantante colombiana è tornata a parlare del difficile periodo che sta attraversando.
Ecco cosa ha dichiarato.
Nella prima intervista dopo il lungo periodo di silenzio seguito alla rottura con Piqué, Shakira ha scelto di raccontare la sua verità al canale messicano Las estrellas.
Per prima cosa, l’artista ha esordito spiegando la ragione per cui ha scelto di parlare solo adesso, dichiarando:
"Sono rimasta a lungo in silenzio, cercando di elaborare il tutto. È difficile parlarne perché quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti, non è una rottura normale. È difficile sia per me che per i miei figli".
La cantautrice, infatti, è mamma di due bambini, Milan e Sasha, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015, dalla storia d’amore con l’ex giocatore del Barcellona.
In particolare, la popstar ha raccontato di stare vivendo un periodo molto complicato e di essere stata per troppo tempo "innamorata dell'amore". Tuttavia, Shakira ha aggiunto di sentirsi abbastanza forte anche da sola e di stare realizzando pian piano tutto quello che è successo negli ultimi mesi.
Riferendosi probabilmente alla canzone in cui ha attaccato duramente l’ex compagno e la nuova fidanzata, la 46enne ha spiegato che la musica è stata per lei una sorta di valvola di sfogo che l’ha aiutata molto ad andare avanti e a lasciarsi alle spalle questa storia.
In proposito, Shakira ha affermato:
"I miei testi sono molto più eloquenti di me, ho cercato di essere onesta e di usare la musica come catarsi. A volte è anche più efficace che andare dallo psicologo".
Poi, commentando il grande successo ottenuto dal celebre brano Music Sessions #53 ha detto:
"Ho superato momenti difficili e sono stata brutalmente onesta col mio pubblico. Ho scoperto grandi amici, ho sentito un supporto che non mi sarei mai aspettata dai miei fan e sono pronta per il prossimo round.
Nel corso dell’intervista, la popstar non ha mai parlato esplicitamente di Gerard Piqué e di Clara Chia Marti, eppure, non sono mancate le frecciatine:
"Oggi mi sento completa, forte come una leonessa. È come se avessi fatto un duello, ho accettato la frustrazione e i sogni che si sono infranti e sono diventata un esempio per i miei figli che possono vedere cosa si può fare per sopravvivere".
Poi, riferendosi velatamente a Clara Chia Marti ha affermato:
"All'inferno c'è un posto per le donne che non supportano altre donne".
Come reagirà Piqué a queste nuove dichiarazioni? Nel frattempo, la cantante ha appena pubblicato un nuovo brano ricco di provocazioni.
Dopo il clamore mediatico suscitato da Music Session #53, realizzato in collaborazione con il produttore Bizarrap, Shakira ha prodotto un nuovo singolo, dal titolo TQG, ovvero Te quedo grande, con la cantante Karol G, in cui torna a scagliarsi contro il suo ex e la sua nuova fidanzata.
Il pungente testo del nuovo brano racconta di due donne diventate più forti dopo la rottura con i loro ex.
La 32enne Karol G, infatti, ha una storia simile a quella della colombiana. Anche lei è stata lasciata dal cantante Anuel AA per la ventenne Yailin La Más Viral, una cantante dominicana.
Nel testo della canzone entrambe le artiste affermano di non avere alcuna intenzione di tornare sui propri passi:
"Perché mi stai cercando? Se sai che non ripeto gli errori, di' alla tua nuova bambina che non entro in competizione per gli uomini".
E ancora:
"Vederti con la nuova mi ha fatto male, ma sono già per conto mio. Quello che abbiamo vissuto l'ho dimenticato ed è questo che ti ha offeso. Tornare con te, mai. Sei stato sfortunato perché ora le fortune stanno piovendo su di me".
Nei versi della canzone viene insinuato che le nuove compagne siano all'oscuro di alcune azioni social dei loro amati: "E ora vuoi tornare, lo pensavo anch'io. Ti piacciono le mie foto. Sembri felice della tua nuova vita, ma se sapesse che mi stai ancora cercando".