Alessio Vassallo è un attore, nato a Palermo il 10 agosto 1983 e ha 39 anni d’età. E’ alto 1 metro e 80 centimetri.

Alessio Vassallo età, fidanzata

Vassallo è fidanzato con Ginevra Pisani, nata nel 1998 e che ha iniziato la sua carriera a quattordici anni nel mondo della moda. Successivamente ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatrice di Claudio D’Angelo, con il quale ha intrapreso una relazione di ben tre anni, prima di prendere strade diverse. Dopo la relazione, la giovane fidanzata dell’attore è diventata famosa per il grande pubblico grazie al ruolo di Professoressa dell’Eredità, quiz di successo su Rai 1 condotto da Flavio Insinna.

Ginevra vive con Alessio Vassalli una splendida storia d’amore, iniziata nell’ottobre 2021. Sia Alessio sia lei pubblicano spesso nei rispettivi profili social scatti della loro vita insieme.

Vassalli stesso nel suo profilo Instagram ha dedicato alla sua compagna un pensiero del tutto romantico, in occasione del loro primo anniversario insieme:

Un anno insieme, fatto di baci, sorrisi e grandi costruzioni.
Il mio naso sempre più schiacciato… per cercare il tuo.
Ovunque ci troviamo uno dei nostri baci resta lì in quel luogo a risuonare.
Sempre nei miei pensieri.

Biografia

Vassallo ha lasciato la sua Sicilia nel 2007 per studiare recitazione a Roma, presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Dopo il debutto nel film a episodi Niente storie, recita in Viola di mareL’ultimo re, I baci mai datiLa moglie del sartoFino a qui tutto bene e St@lker. Tra il 2015 e il 2016 prende parte a La bugia bianca e Il giorno più bello, ma è il 2008 il vero anno della svolta: Vassallo recita nel film La vita rubata, che gli dà l’opportunità di lavorare con Beppe Fiorello.

Vassallo è famoso per aver recitato in Il giovane Montalbano, ma ha preso parte a molte altre serie di successo, da Edda Ciano e il comunista Romanzo siciliano, passando per Squadra antimafia – Palermo oggi 2, e in diversi film e cortometraggi.

In occasione del centenario della tumulazione del Milite ignoto all’Altare della Patria, avvenuta il 4 novembre 1921, interpreta il ruolo del tenente Augusto Tognasso nel docufilm per la TV La scelta di Maria in cui si rievoca la figura di Maria Bergamas e la storia del soldato sconosciuto, caduto durante i combattimenti della prima guerra mondiale e destinato a simboleggiare tutti i militari periti nella difesa della Patria.