Giovanni Di Lorenzo età 29 anni è un calciatore italiano, così giovane eppure difensore della nazionale azzurra e del Napoli, di cui è capitano.

Giovanni Di Lorenzo: età, moglie, figli

Giovanni di Lorenzo giovane papà e giovane campione. Questa mattina è diventato papà per la seconda volta, con una tenera foto su Instagram, il calciatore del Napoli ha annunciato la nascita della figlia Carolina, avuta con la moglie Clarissa Franchi. Di Lorenzo ha anche una figlia più grande, Azzurra, nata Il 9 Maggio 2020. Non si conosce moltissimo della vita privata di Clarissa, se non che è originaria della Toscana ed è lontana da professioni pubbliche, non appartenendo né al mondo del calcio né a quello dello spettacolo. Per quanto riguarda invece il suo percorso di studi si sa che Clarissa, nel febbraio del 2019, ha conseguito una laurea magistrale in Linguistica e Traduzione con il massimo dei voti, 110 e lode.

Biografia

Giovanni Di Lorenzo (Castelnuovo di Garfagnana, 4 agosto 1993) è un calciatore italiano, difensore del Napoli, di cui è capitano, e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione d’Europa nel 2021. Dopo essere stato convocato il 26 aprile 2019 per uno stage, il 4 ottobre seguente Di Lorenzo riceve la sua prima chiamata in nazionale da parte del CT Roberto Mancini, in occasione delle gare degli Azzurri contro Grecia e Liechtenstein, valevoli per le qualificazioni a Euro 2020. Esordisce il 15 ottobre 2019, a 26 anni, giocando come titolare nella partita vinta 5-0 in trasferta contro il Liechtenstein a Vaduz. Nel giugno 2021 viene inserito nella lista dei 26 convocati per il Campionato europeo. Subentra a Florenzi nella partita inaugurale, vinta per 3-0 contro la Turchia allo Stadio Olimpico di Roma, confermandosi poi come titolare anche nelle partite successive, con prestazioni di buon livello. Si laurea campione d’Europa l’11 luglio 2021 a Wembley, dopo la finale vinta ai rigori contro l’Inghilterra. Segna il suo primo gol in azzurro l’8 settembre seguente, nella partita vinta 5-0 contro la Lituania, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022. In seguito viene inserito tra i 23 convocati per la fase finale della UEFA Nations League, dove l’Italia ottiene il terzo posto. Il 1º giugno 2022 disputa da titolare la Finalissima 2022, persa 3-0 contro l’Argentina.