Ivana Lotito età e tutto sulla vita privata dell’attrice. Stasera in tv su Rai 1 inizia la nuova serie “Sei Donne – Il segreto di Leia”, un crime tutto al femminile dove le indagini si mischieranno con le vicende private delle protagoniste. Nel cast c’è anche Ivana Lotito, storica interprete di Azzurra nella saga di Gomorra, che ha un ruolo di primo piano nei panni della chirurga Michela. Noi di TAG24 abbiamo avuto modo d’intervistare l’attrice, intanto per presentarvela al meglio a seguire una breve scheda su di lei.

Ivana Lotito età, fisico e altezza dell’attrice, le foto su Instagram

Ivana Lotito è nata a Manfredonia il 19 luglio del 1983, l’attrice ha quindi 39 anni di età. Il suo fisico è piuttosto longilineo, con un’altezza di 164 cm e un peso di 65 kg. I suoi fan, che hanno imparato ad amarla soprattutto per la partecipazione a Gomorra, possono trovare i suoi scatti pubblicati sul suo profilo Instagram da circa 158 mila follower. Nel profilo i fan possono trovare sia degli shooting, che scatti di vita privata.

Marito e figli, la vita privata dell’attrice

Ivana Lotito è sposata con Ferdinando Maresca, un uomo napoletano che le ha fatto acquisire come dice scherzando “la cittadinanza onoraria”: “Su alcune cose comando dentro casa, ma non sulla partita. Quando c’è il Napoli la partita è insostituibile e quindi anche io tifo” ha scherzato l’attrice. I due hanno due piccoli bambini, di cui l’ultimo Edoardo nato nel 2020 nel pieno della pandemia. Su Instagram c’è un bellissimo scatto della famiglia proprio durante la festa di compleanno del piccolo, avvenuta lo scorso anno.

Ivana Lotito protagonista in Sei Donne, la nostra video intervista

[bbvideo id=5440600]

Ivana Lotito inizia la nostra intervista esclusiva parlando del suo personaggio in Sei Donne:Nella serie accadranno cose molto interessanti, è costruita drammaturgicamente in modo raffinato e complesso. Il mio personaggio si chiama Michela, la zia di Leila scomparsa in modo misterioso insieme al patrigno Gregorio. Durante questa indagine si indaga sulle persone coinvolte nella vita di Leila e quindi anche su sua zia, che ha fatto richiesta di affidamento e questa potrebbe essere la causa dell’allontanamento perché la ragazza forse voleva vivere con il patrigno Gregorio. Quello che dichiara però non si capisce se sia vero o falso, non si comprende se ci siano toni scuri perché è subito evidente la sua ambiguità. Soltanto verso le battute finali capiremo dove risiede la verità, il giudizio che si ha all’inizio verrà ribaltato attraverso un’indagine emotiva e psicologica“.

Il suo personaggio vive anche un dramma psicologico profondo sul lavoro, sentendosi sempre sotto lo sguardo accusatorio dei colleghi: Michela è una dottoressa che soffre moltissimo la pressione sul lavoro, tutti la colpevolizzano di essersi presa il ruolo di chirurgo perché amante del primario. Lei però ritiene di essersi meritata il ruolo di chirurgo ortopedico e quindi pretende la verità. La sua ricerca di rivalsa si comprenderà solo nel finale, con una grande solidarietà femminile”.

“Io penso che sia uno dei problemi principali di oggi“, sottolinea l’attrice quando gli chiediamo come mai quando una donna ottiene un posto di prestigio si protende purtroppo a pensare che lo faccia a causa di relazioni e non per talento o meritocrazia “Si tende ad etichettare le donne con estrema facilità, lo stesso giudizio poi non viene declinato al maschile. Onofri non viene mai accusato di essere infedele e aver agito in modo improprio, è solo lei che viene accusata. Ritengo che le donne, soprattutto quelle che raggiungono degli obiettivi professionali, vengono tacciate di qualcosa e tutto questo è drammaticamente diffuso. Ritengo che sia importante condannare questo atteggiamento”.