Laura Pausini età. E’ una delle cantanti più amate dal pubblico italiano, conosciuta e famosa anche a livello internazionale, la sua voce arriva dall’altra parte del mondo e lascia il segno. Laura Pausini è un’artista a trecentosessanta gradi, ma cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Laura Pausini età

Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974, ha quindi quasi 49 anni.

Marito

Il compagno fi vita della cantante ravennate è Paolo Carta nonché suo collaboratore artistico, i due non sono ancora sposati ma fanno coppia fissa dal 2005. Hanno dieci anni di differenza, ma nessuno nota questo dettaglio tanto meno loro che vivono la loro storia a trecentosessanta gradi. Complici, uniti, l’uno il supporto dell’altro, ognuno con un passato diverso che nessuno potrà mai dimenticare. I due si sono conosciuti quando la Pausini era appena uscita da una relazione finita male, l’artista, invece, era divorziato con tre figli.

Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro – ha raccontato la cantante in una delle tante interviste rilasciate nel corso degli anni – Potrei dire che non mi ha mai chiesto un Rolex d’oro per Natale o che non gliene importava nulla della Mercedes con autista, come mi era successo in passato. Ma è più complesso di così: è l’essere maschi nel mondo mutato delle femmine. In una coppia come la nostra può mettere a disagio che non sia l’uomo ma la donna a mantenere la famiglia, a decidere dove si va e quando, perché è il mio lavoro che decide per tutti. A Paolo non importa essere famoso, non è in competizione con me”.

Figli

Paolo Carta e Laura Pausini hanno una figlia, Paola, nata nel 2013. La mamma e la piccola della famiglia sono molto unite e la bambina segue spesso la cantante in giro per il mondo. Si chiama come la sua amica Paola Cortellesi. Anche con i figli del compagno sono molto legati a lei e non perdono occasione di passare del tempo insieme.

Carriera

Laura Pausini ha iniziato la sua carriera nel 1993 quando per la prima volta è salita sul palco dell’Ariston, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. L’anno seguente si è classificata al terzo posto con il brano Strani amori.

La sua musica fin da subito ha conquistato ogni parte del mondo, dai paesi europei all’America del Nord e poi ancora America Latina. Canta, infatti, in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano e latino ed ha collaborato con Madonna, Phil Collins, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, Julio Iglesias, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ennio Morricone e Shakira.

Nel 2010 la rivista americana Billboard ha scelto il suo album Similares come uno tra i 50 migliori album latini del decennio duemiladieci. Nel 2006 è stata chiamata come Commendatore della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi, nel 2013 le è stato assegnato del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. La cantante ha venduto più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo aggiudicandosi 225 dischi di platino. Ha ricevuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello internazionale, vincendo tra questi un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.

Biografia

Laura Pausini è nata a Faenza, in Emilia-Romagna, il 16 maggio del 1974. E’ cresciuta a Solarolo. Anche il padre è un appassionato di musica ed è stato proprio lui ad avvicinarla a quel mondo. La mamma, invece, è la maestra d’asilo Gianna. Ha una sorella minore di nome Silvia, nata il 25 gennaio del 1977.