Vigilia di campionato per Cremonese e Roma. La squadra di Josè Mourinho cerca continuità anche in Serie A: i giallorossi sono diventati anche una squadra europea, hanno assunto una caratura differente dall’arrivo dello Special One in panchina. Prima la vittoria contro il Salisburgo per 2-0, grazie ai gol di Belotti e Dybala, ora la Roma affronterà agli ottavi di finale di Europa League la squadra spagnola della Real Sociedad. Uno stimolo in più per provare ad andare avanti nella competizione e regalarsi un finale di stagione da protagonista. La sfida in trasferta dello Zini di Cremona è fondamentale anche per la classifica di Serie A. I tre punti potrebbero significare secondo posto in classifica, assieme a Inter e Milan, a quota 47 punti. Non solo, significherebbe anche certificare anche la propria posizione in zona Champions League. Un passaggio fondamentale nel percorso di crescita del club dei Friedkin.

Dall’altro lato ci sarà una Cremonese bisognosa al massimo di punti che possano valere una possibile salvezza. Solo 9 quelli conquistati fin qui dai grigiorossi. In conferenza stampa, Davide Ballardini ha parlato alla vigilia della sfida: “Fatta eccezione per Castagnetti sono tutti disponibili, compreso Chiriches che si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Dessers ha lavorato con il gruppo durante l’intera settimana. L’unico indisponibile, quindi, è Castagnetti”. E sull’avversario: “La Roma è una squadra molto motivata che ha l’ambizione di arrivare in Champions League, ma anche noi abbiamo l’ambizione di competere con loro. A livello di motivazioni ne abbiamo quanto loro”. Passaggio chiave anche sulla sfida di Coppa Italia di poche settimane fa: “La partita di domani è tutta un’altra storia rispetto alla Coppa Italia. La Coppa è stata importante perchè ha detto che la Cremonese se la gioca anche contro squadre forti e di grande spessore come Roma e Napoli, ma quello di domani è un altro capitolo. Ciò che è stato va dimenticato, è importante fare altrettanto bene domani”.

Cremonese Roma, dove vedere la partita in tv o streaming

La partita tra Cremonese e Roma, valida per la 24^ giornata del campionato di Serie A, è in programma martedì sera alle ore 18.30 allo Stadio Zini di Cremona. La partita sarà trasmessa da DAZN in esclusiva, emittente che detiene in esclusiva 7 gare su 10 del campionato di Serie A, e sarà visibile in Tv di ultima generazione collegata all’app della piattaforma. Il match potrebbe anche vedersi a un TIMVISION BOX, una console come Playstation/Xbox o a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast.

Cremonese Roma, le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Aiwu; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Dessers, Okereke. All. Ballardini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho