Vigilia di campionato per Cremonese e Roma. La squadra di Josè Mourinho cerca continuità anche in Serie A: i giallorossi sono diventati anche una squadra europea, hanno assunto una caratura differente dall’arrivo dello Special One in panchina. Prima la vittoria contro il Salisburgo per 2-0, grazie ai gol di Belotti e Dybala, ora la Roma affronterà agli ottavi di finale di Europa League la squadra spagnola della Real Sociedad. Uno stimolo in più per provare ad andare avanti nella competizione e regalarsi un finale di stagione da protagonista. La sfida in trasferta dello Zini di Cremona è fondamentale anche per la classifica di Serie A. I tre punti potrebbero significare secondo posto in classifica, assieme a Inter e Milan, a quota 47 punti. Non solo, significherebbe anche certificare anche la propria posizione in zona Champions League. Un passaggio fondamentale nel percorso di crescita del club dei Friedkin.
???????????????????????? pic.twitter.com/6G83UyrJ3O
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 27, 2023
Dall’altro lato ci sarà una Cremonese bisognosa al massimo di punti che possano valere una possibile salvezza. Solo 9 quelli conquistati fin qui dai grigiorossi. In conferenza stampa, Davide Ballardini ha parlato alla vigilia della sfida: “Fatta eccezione per Castagnetti sono tutti disponibili, compreso Chiriches che si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Dessers ha lavorato con il gruppo durante l’intera settimana. L’unico indisponibile, quindi, è Castagnetti”. E sull’avversario: “La Roma è una squadra molto motivata che ha l’ambizione di arrivare in Champions League, ma anche noi abbiamo l’ambizione di competere con loro. A livello di motivazioni ne abbiamo quanto loro”. Passaggio chiave anche sulla sfida di Coppa Italia di poche settimane fa: “La partita di domani è tutta un’altra storia rispetto alla Coppa Italia. La Coppa è stata importante perchè ha detto che la Cremonese se la gioca anche contro squadre forti e di grande spessore come Roma e Napoli, ma quello di domani è un altro capitolo. Ciò che è stato va dimenticato, è importante fare altrettanto bene domani”.
Cremonese Roma, dove vedere la partita in tv o streaming
La partita tra Cremonese e Roma, valida per la 24^ giornata del campionato di Serie A, è in programma martedì sera alle ore 18.30 allo Stadio Zini di Cremona. La partita sarà trasmessa da DAZN in esclusiva, emittente che detiene in esclusiva 7 gare su 10 del campionato di Serie A, e sarà visibile in Tv di ultima generazione collegata all’app della piattaforma. Il match potrebbe anche vedersi a un TIMVISION BOX, una console come Playstation/Xbox o a dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast.
Cremonese Roma, le probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Aiwu; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Dessers, Okereke. All. Ballardini
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho