Alessio Vassallo Sei Donne il segreto di Leia, l’attore torna protagonista sul piccolo schermo in una fiction di Rai 1. Alessio Vassallo è il protagonista maschile, che affianca il pm interpretato da Maya Sansa nella ricerca della verità sulla sparizione di Leia e del suo patrigno, ma anche in una costante ricerca di scalfire la corazza che il pm si è costruita addosso. Noi di TAG24 abbiamo intervistato l’amato attore di tante fiction, a seguire il video con la nostra esclusiva.

Alessio Vassallo Sei Donne intervista video esclusiva

[bbvideo id=5440609]

Alessio Vassallo racconta che è interessante il rapporto tra lui e il pm nella prima puntata e nello sviluppo della serie: “Il mio personaggio è l’Ispettore Liotta, sarà presente con una linea orizzontale in tutte le puntate con Maya Sansa. Come accade spesso nei gialli la vera indagine alla fine sarà quella che i personaggi fanno su loro stessi, sarà molto interessante trovare le chiavi giuste per aprire la relazione con il pm. All’inizio è burbera, ma poi riescono a trovare una sintonia”.

È importante non giudicare le persone dalla prima impressione“, in una società che giudica tutto dalla copertina senza l’adeguata profondità di osservazione questa serie è un chiaro invito a fare di più “Oggi siamo sempre meno abituati a dedicare del tempo a agli altri, ma anche a noi stessi, questa serie ci ricorda che ci vuole del tempo per capire chi siamo e chi abbiamo accanto. Liotta ci mette del tempo a scardinare questo muro, poi capiterà di tutto nel corso della serie”

La storia gay del suo personaggio

Il personaggio di Alessio Vassallo è gay, ma l’attore è convinto che l’argomento sia trattato con grande originalità: “È la prima volta che l’omosessualità non è un qualcosa di etichettato. Sono due uomini che si amano in modo normale, non sentono il bisogno di definire qualcosa. Il regista Vincenzo Marra e la scrittura ci hanno invitato a non far cadere l’occhio su questo, sono solo due persone che si amano e si fa poco caso che siano due uomini durante la serie”.

Quando va in onda Sei Donne?

Alessio Vassallo vi aspetta in Sei Donne, la nuova attesa fiction crime di Rai 1 che va in onda da domani 28 febbraio ogni martedì per tre settimane.