Dove verrà sepolto Maurizio Costanzo? Terminati i funerali, la bara di Maurizio Costanzo verrà sepolta a Roma nel cimitero del Verano, situato nel quartiere Tiburtino, adiacente alla basilica di San Lorenzo.
Dove verrà sepolto Maurizio Costanzo?
Il cimitero, con il suo patrimonio di opere d’arte, è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto, un inestimabile valore sotto il profilo storico-artistico e di storia della cultura dalla metà dell’Ottocento sino a tutto il Novecento. Essendo il cimitero aperto a tutti, chiunque nei prossimi giorni potrà andare a lasciare un fiore o dire una preghiera per il grande giornalista.
Gli altri grandi personaggi sepolti al Verano
Nel cimitero del Verano riposano alcuni tra i più grandi artisti dello spettacolo italiano: Alberto Sordi, Bud Spencer, Raimondo Vianello, Ennio Morricone, Mario Riva, Nanni Loy, Ciccio Ingrassia, Vittorio Gassman, Rino Gaetano, Gabriella Ferri, Aldo Fabrizi, Eduardo De Filippo, Peppino De Filippo e Luigi De Filippo.
I funerali
Alle 15 si sono tenuti nella Chiesa degli artisti in Piazza del Popolo i funerali di Costanzo. Presenti tanti colleghi e volti del mondo dello spettacolo da Paolo Sorrentino a Simona Ventura, da Fiorella Mannoia a Gerry Scotti.
Tanti applausi e grida “bravo”, “grazie” hanno accolto l’arrivo del carro funebre con il feretro di Maurizio Costanzo in piazza.
“Si è chiuso il sipario ma è finito il primo atto”, ha detto don Walter Insero celebrando i funerali solenni di Maurizio Costanzo. In prima fila, Maria De Filippi, entrata in chiesa tenuta per mano dal figlio Gabriele. Accanto a lei, Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, rappresentata in chiesa da tutto lo stato maggiore, dal presidente Fedele Confalonieri ad Alessandro Salem, Mauro Crippa, Giorgio Restelli. Accanto all’altare, a sinistra, un grande corona di rose rosse con la scritta “Maria”.
“Ti immaginiamo in Paradiso che organizzi un talk show”, l’ha salutato la figlia Camilla.