Antonella Fiordelisi è nata a Salerno il 14 marzo del 1998. È un’ex schermitrice, modella e influencer.

Antonella Fiordelisi: età e fidanzato

Antonella Fiordelisi ha avuto diversi flirt: da Amedeo Barbato a Gonzalo Higuain, fino alla discussa e turbolenta storia d’amore con Francesco Chiofalo. La loro storia ha fatto molto discutere ed è finita spesso tra le notizie di gossip. Francesco e Antonella si lasciano nell’aprile del 2021. In seguito la modella ha avuto una breve love story con Carlos Corona, figlio di Fabrizio Corona e Nina Morić.

La Fiordelisi da diversi mesi è entrata a far parte del Grande Fratello Vip e all’interno del reality pare abbia ritrovato l’amore con Edoardo Donnamaria. Da diversi giorni, però, pare che i due si siano lasciati per l’ennesima volta. La gieffina, sebbene con un briciolo di amarezza, ha spiegato ad Antonino Spinalbese e Davide Donadei di stare meglio senza di lui. È convinta, infatti, che da ora in poi verrà criticata molto meno:

La cosa di cui sono consapevole è che adesso che non sto più con Edoardo, io avrò meno problemi. Adesso che non sto più con lui, loro cosa diranno di me? Continueranno a parlare? Prima dicevano che lo sorvegliavo, perché non volevo che lui stesse nel gruppo con loro, adesso? Io l’ho lasciato libero di stare là, io non ne voglio più sapere di queste cose, perché io sto male stando con lui, se sta con queste persone“.

Scherma

Antonella Fioredelisi nasce come schermitrice praticando questo sport sin da giovanissima. Oggi milita nella Nedo Nadi A2 e nella nazionale Italiana nella sezione Under 20 spada. Ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 di Cagliari nella categoria Spada.

Biografia

Antonella Fiordelisi nasce a Salerno il 14 marzo del 1998. La sua è una famiglia unita, con papà Stefano (avvocato) e mamma Milva. La Fiordelisi ha anche una sorella che la madre ha avuto precedentemente con un altro uomo. Le due donne però non sembrano avere un buon rapporto e Antonella lo spiega ai suoi coinquilini all’interno della casa del Grande fratello vip:

Non è che ci detestiamo, è che sono rimaste in sospeso delle cose. Credo che lei non abbia accettato mai del tutto il fatto che mia madre si sia rifatta una vita con mio padre, e che dunque sia finita con il suo di papà”

Fin dall’infanzia pratica scherma divenendo una promessa di questo sport. Milita dapprima nelle squadre giovanili e poi entra a fare parte della squadra Nedo Nadi in A2 e della nazionale italiana. A dicembre del 2019 si laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Contemporaneamente agli studi e alla carriera sportiva porta avanti quella di modella e influencer nel mondo della moda. Nel 2014 vince il concorso di bellezza Miss Granata.

Nel 2017 è fra le concorrenti di Temptation Island, mentre nel 2021 Enrico Papi la sceglie come assistente personale per il suo programma Scherzi a parte. Non si fa mancare anche un’esperienza nel mondo della musica e nel 2019 incide un singolo dal titolo Dindan di cui esce anche il videoclip.