Pixie Curtis, la giovane imprenditrice australiana da 200mila euro al mese andrà “in pensione” all’età di .11 anni.

La linea lanciata dall’undicenne nel 2022 ha generato profitti milionari.

Ora, l’influencer di Sidney vuole prendersi una pausa e dedicarsi agli studi.

Pixie Curtis, l’influencer australiana va in pensione a 11 anni

Ha soli 11 anni, la ragazzina australiana che ha fondato un impero multimilionario durante la pandemia.

Nel maggio del 2022, infatti, la giovane influencer che ha un profilo Instagram seguito da 123mila follower, ha lanciato online la sua personale linea di fasce, fiocchi e accessori per capelli.

La vendita di tali accessori le ha permesso di ottenere in pochissimo tempo guadagni stellari.

Solo nel primo mese di vendite in Australia, infatti, la linea di fermagli di Pixie Curtis aveva generato entrate per 200.000 dollari.

Essere il capo di questo impero le ha procurato, inoltre, numerosi vantaggi.

La sua festa in occasione dell’undicesimo compleanno è stata organizzata in maniera così sontuosa da diventare virale e pare sia costata circa 40.000 dollari.

Inoltre, alla sua giovane età, Pixie è anche la proprietaria di una Mercedes Benz Gl del valore di 270.000 dollari, regalatale dalla madre anche se, per riuscire a guidarla dovranno passare degli anni.

In vista dell’imminente inizio del liceo, l’undicenne ha ora annunciato che si sta “semi-pensionando”.

La giovane imprenditrice ha, infatti, intenzione di prendersi una pausa per concentrarsi sugli studi e tornare a fare tutte quelle cose che fanno le bambine della sua età, come ad esempio i compiti.

Il business di Pixie Curtis, cosa ne pensa la madre

Il fiuto per gli affari ereditato da Pixie proviene dalla sua famiglia.

La giovane australiana che andrà in pensione a 11 anni, infatti, vive in una villa di Sidney del valore di 6,6 milioni di dollari.

La madre, Roxy Jacenko, possiede diverse attività molto profittevoli, quali, un’agenzia per giovani talenti e un noto marchio di abbigliamento.

Come ha spiegato la madre di Pixie nel corso di un’intervista al portale “News.com.au”, dal momento che la giovane figlia possiede un patrimonio di oltre un milione di dollari avrebbe potuto decidere di andare in pensione già a 15 anni.

Tuttavia, l’undicenne non sembra voler attendere così tanti anni per concedersi una pausa dal lavoro e ha, dunque, annunciato di volersi ritirare gradualmente dalla sua attività online già a partire dalle prossime settimane.

La madre di Pixie, in veste di sua manager, ha dichiarato nell’intervista che la figlia andrà in “semi-pensione” per “rifocalizzare le sue priorità”.

Ecco le sue parole in proposito: “Pixie ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e concentrarsi sul suo imminente ingresso al liceo“. 

Roxy Jacenko ha spiegato, inoltre, che prendere una tale decisione non è stato semplice, ma l’undicenne è arrivata a questa conclusione dopo averne parlato con la famiglia:

In breve, negli ultimi mesi, abbiamo discusso dei piani aziendali per il futuro come famiglia e abbiamo deciso che, sebbene sia stato un viaggio straordinario iniziato circa tre anni fa, era giunto il momento di rifocalizzarsi con il liceo proprio dietro l’angolo. Anche se il negozio online ‘Pixie’s Pix’ rimarrà, tornerà come è iniziato nel 2011, come la migliore destinazione per accessori per capelli per bambini e fiocchi per capelli conosciuti come ‘Pixie’s bows’, qualcosa che continueremo a gestire insieme ma con molto meno tempo e pressione per Pixie”.

Per mettere fine ad un’attività imprenditoriale di così grande successo, Jacenko e Pixie hanno deciso di lanciare delle iniziative benefiche per aiutare gli altri.

Già a partire dalla scorsa settimana, sono stati spesi 30.00 dollari in azioni che saranno inviate a enti di beneficenza per bambini.

Ora Pixie potrà dunque, concentrarsi sul liceo senza alcuna distrazione. L’interruzione della sua attività è prevista per i prossimi mesi, anche se lo shop online ‘Pixie’s Pix’ resterà aperto.