Incastrati 2 quando esce? La nuova stagione della serie tv Netflix con Ficarra e Picone sta per arrivare, disponibile in streaming per tutti gli abbonati al servizio.

[bbvideo id=5442920]

Incastrati 2 quando esce

Incastrati 2 quando esce? Insieme scopriamo la data d’uscita. La serie tv Incastrati 2 con Ficarra e Picone sarà visibile su Netflix a partire dal 2 marzo: a intrattenere il pubblico saranno sei episodi della durata di circa 25 minuti. La serie tv sarà disponibile in qualsiasi paese in cui il servizio Netflix è attivo.

La data dell’uscita della serie tv, che ha visto Salvatore Ficarra e Valentino Picone lavorare come attori, sceneggiatori e registi, è stata annunciata sul profilo instagram dei comici con una storia, dove, sul poster della serie tv, era riportata la didascalia: “Dal 2 marzo i problemi si moltiplicheranno”.

La seconda stagione sarà l’ultima serie per Incastrati: lo hanno raccontato i due comici siciliani in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove hanno spiegato il loro progetto.

“La seconda stagione chiude la serie, che è stata pensata per non proseguire oltre.” Finalmente, con la seconda stagione e con il finale, sarà chiaro l’obiettivo della serie. “Il finale svelerà quello che era il progetto iniziale”.

Non c’è, dunque, nessuna intenzione di proseguire col progetto dopo questa seconda stagione.

Incastrati 2 Netflix: il debutto nella serialità per Ficarra e Picone

Il debutto di Ficarra e Picone nella serialità televisiva è arrivato proprio con questa serie, che continua il suo corso grazie alla nuova stagione, attesissima dai fan di questo fantastico duo. Salvo e Valentino (rispettivamente Ficarra e Picone) riprendono la narrazione esattamente lì dove l’avevamo lasciati l’ultima volta, offrendo al pubblico il continuo della loro storia da guardare sulla piattaforma streaming.
Per questa nuova avventura la serie Incastrati esce da diverse parti del mondo (in 190 paesi).

“Per noi la serialità è stato un modo per affrontare un’altra maniera di stare in scena.” Ha dichiarato Salvatore Ficarra. “Avere la possibilità di giocare con un tempo più lungo e mandare avanti i personaggi in una nuova forma. E’ stata una possibilità che volevamo sperimentare e che Netflix ci ha dato e un’occasione che abbiamo colto.”

E’ stato molto divertente per il duo comico poter scegliere un’occasione diversa, fare una nuova esperienza. Lo dice lo stesso Picone, che non può che dare ragione al suo collega.

Incastrati 2 stagione, cast

Per quanto riguarda le anticipazioni per questa stagione in uscita su Netflix, diversi esponenti del cast si sono fatti avanti per darci un assaggio dei loro personaggi in Incastrati 2.
Marianna Di Martino, attrice nei panni di Agata, ha dichiarato riguardo lo sviluppo del suo personaggio, “senza dire troppo”:


Agata è sicuramente molto più incastrata in questa seconda stagione rispetto alla prima. Nella prima stagione c’era solo il rapporto di coppia, il rapporto con Valentino, mentre in questa seconda stagione entra in gioco anche il ‘fattore figlio’ dal punto di vista familiare. Quindi è sicuramente più incastrata perché le cose si complicano e si complicano su tutti i piani della sua vita.”


Pare che invece Ester, il personaggio interpretato da Anna Favella, avrà un’evoluzione piuttosto divertente e buffa, rispetto ai toni assunti nella prima stagione, nella quale con Salvo non era sulla stessa lunghezza d’onda.

L’attrice ha dichiarato “Il mio personaggio lo ringrazio, mi ha aiutato a guardare la realtà da un punto di vista più ironico. Mi ha insegnato ad accettare le imperfezioni delle relazioni.”

Viene confermato il cast della prima stagione anche per la seconda.

In particolare, accanto a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), Sergio Friscia (Sergione), Anna Favella (Ester), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana) Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Marianna di Martino (Agata Scalia), , Mary Cipolla (Signora Antonietta) e Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”).

La serie tv è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited: la squadra degli sceneggiatori rimarrà la stessa della prima stagione, dunque alla scrittura si vedono i nomi di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

Incastrati 2 trailer

Il trailer della seconda stagione di Incastrati è stato pubblicato sul canale youtube di Netflix giorno 10 febbraio 2023. La didascalia abbinata al titolo recita: “A volte con il crimine si rischia di morire, altre solo di morire dal ridere. Incastrati, la prima serie tv crime comedy scritta e diretta da Ficarra e Picone, torna con la seconda stagione dal 2 marzo, solo su Netflix”.

Il trailer si apre con una citazione al misterioso caso Gambino, per il quale sembrano non esistere soluzione: all’improvviso, però, i due protagonisti si trovano coinvolti in una vicenda difficile, in cui sarà difficile riuscire a districarsi. Sullo sfondo anche i problemi di Salvo e Valentino con le rispettive compagne. Il tono rimane quello tipico della serie Incastrati, che alterna al brivido del thriller la leggerezza di una battuta o di una risata.

Riportiamo di seguito il trailer ufficiale della serie tv:

Rimanete su tag24 per altre informazioni sul mondo del cinema, delle serie tv e dello spettacolo.