Chi è Eva Grimaldi, nota attrice italiana? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, la dipendenza dalla cocaina e la sua biografia.
Eva Grimaldi: età, biografia
Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, nasce il 7 settembre del 1961 a Nogarole Rocca, in provincia di Verona; ha quindi 61 anni.
Lavora come benzinaia nel distributore gestito dal padre, ma lascia questo lavoro per debuttare nel mondo dello spettacolo nel programma Drive in di Antonio Ricci. Lascia lo show per partecipare alla pellicola di Federico Fellini dal titolo Intervista, nella quale interpreta il ruolo da protagonista.
Il 1987 è l’anno della svolta perché Eva viene scelta per diverse pellicole d’autore come Tolgo il Disturbo di Dino Risi e L’Angelo con la Pistola di Damiano Damiani.
Posta per diverse riviste erotiche tra le quali Playmen e l’edizione italiana di Playboy. Recita anche al di fuori dall’Italia, precisamente in Francia dove interpreta un film con Gérard Depardieu intitolato Les anges gardiens.
Nel 2006 partecipa come concorrente, in coppia con Simone Di Pasquale, alla terza edizione del talent-show Ballando con le stelle. Nel 2014 prende parte come concorrente alla terza edizione Pechino Express e nel 2017 alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi. E’ proprio in quest’ultimo reality, condotto da Alessia Marcuzzi, che fa coming-out:
Io e Imma Battaglia stiamo insieme.
Eva Grimaldi ha partecipato inoltre all’edizione 2019 di Tale e Quale Show ed è entrata nella casa del GF VIP 6.
Vita privata
Eva Grimaldi ha avuto una storia con Lele Mora, con Vittorio Sgarbi e tra gli anni Novanta e Duemila con il collega Gabriel Garko. Con quest’ultimo ha convissuto per otto anni e in un’intervista per il settimanale Chi, l’attrice ha dichiarato:
La nostra storia è stata creata a tavolino quattordici anni fa. Lui aveva bisogno di me e io l’ho sempre protetto. Ma c’è un amore profondo che ci lega, ancora oggi, e che va al di là della sfera fisica.
Nel 2006 Eva si sposa con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, dopo sei mesi di fidanzamento. Ma nel 2013 si separano e Fabrizio dichiara di aver sposato Eva Grimaldi e di essersi ritrovato con una “casalinga”.
Il divorzio causò a Eva una grande depressione e dipendenze, dal quale è stata salvata dall’attivista LGBTQ Imma Battaglia, con la quale si è unita civilmente il 19 maggio del 2019 in una cerimonia celebrata direttamente dalla senatrice del PD Monica Cirinnà, dopo 8 anni di fidanzamento.
La dipendenza dalla cocaina
Durante l’intervista a “Belve” Eva ha dichiarato il suo amore per Roberto Benigni:
“La nostra storia fu interrotta quando gli telefonai, ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: Non chiamare mai più’.
Ero innamorata, molto, Benigni è un uomo molto affascinante, molto intelligente“.
E poi continua:
“Sono stata abbandonata dalla sera alla mattina (dall’ex marito, ndr), aprivo il frigo e bevevo superalcolici. Chi mi vedeva senz’altro avrà pensato ‘La Grimaldi sta proprio fuori'”.
Non solo alcol, ma anche cocaina:
“Sono due vizi molto simili. Non ero tossicodipendente comunque. Ne ho abusato, molto molto. Uscivo soltanto se c’era la droga“.