Camila Giorgi è nata a Macerata il 30 dicembre 1991 e ha 31 anni d’età. E’ considerata una delle migliori tenniste italiane della storia.
Camila Giorgi età, fidanzato
Per quanto riguarda la sua vita privata, è noto che al 2017 Camila sia stata fidanzata, per diversi anni, con il collega Giacomo Miccini. I due avrebbero dovuto sposarsi quello stesso anno ma, poco prima di pronunciare il fatidico “sì”, hanno scelto di interrompere il fidanzamento. Nessuno dei due ha mai chiarito cosa sia accaduto, sta di fatto che tra loro la rottura è stata insanabile.
Attualmente, secondo i giornali di gossip, pare sia fidanzata con il collega argentino Santiago Taverna, classe 1999.
Biografia
Camila Giorgi è una tennista italiana, vincitrice del Canada Open 2021. Lei è la seconda e ultima italiana di sempre, dopo Flavia Pennetta, ad aver vinto un torneo di categoria WTA 1000.
Giorgi è una specialista delle superfici rapide. Durante la sua carriera ha complessivamente vinto tre tornei WTA su nove finali disputate ed è stata numero 1 d’Italia per 236 settimane e per cinque stagioni consecutive. Non è tutto. Camila è la tennista italiana con la migliore percentuale di vittoria di sempre contro giocatrici top 10.
Inoltre è una delle cinque tenniste italiane, l’ultima in ordine di tempo, ad avere giocato i quarti di finale del Torneo di Wimbledon.
Inizia la stagione 2023 disputando le qualificazioni al WTA 500 di Adelaide venendo sconfitta in tre set da Sorana Cirstea. All’Australian Open approda al terzo turno per la quinta volta in carriera dopo aver superato in due set Anastasija Pavljučenkova e Anna Karolína Schmiedlová, ma viene sconfitta da Belinda Bencic, testa di serie numero 12 del torneo, sempre in due set. Al WTA 250 indoor di Linz viene sconfitta al secondo turno in rimonta da Clara Tauson dopo aver superato all’esordio in due set Jaqueline Cristian. Al WTA 250 su cemento outdoor di Mérida centra il trentottesimo quarto di finale nel circuito maggiore superando in due set Mayar Sherif e Nuria Parrizas-Diaz per poi sconfiggere Sloane Stephens con un doppio 6-0. In semifinale ha la meglio su Katerina Siniakova in due set e in finale su Rebecca Peterson in tre set, aggiudicandosi il quarto titolo WTA in carriera. Grazie a questo successo ritorna tra le prime 50 giocatrici del mondo.
Camila è attiva anche nel settore della moda. Dopo essere approdata nel circuito maggiore ha sempre gareggiato con i completi ideati e disegnati dalla madre Claudia Fullone, titolare sin dal duemila di una casa di moda fiorentina a gestione familiare, rifiutando per questo diverse offerte da parte di grandi aziende di abbigliamento. Nell’aprile 2021 annuncia sui social la nascita del marchio Giomila (crasi di Giorgi Camila), di cui sarà ambasciatrice e modella, per la commercializzazione dei capi di abbigliamento e accessori da donna disegnati dalla madre, coniugando sportività e lusso. Durante le gare, Giorgi indossa i capi griffati con tale marchio anche per testarli nelle situazioni più estreme, al fine di raggiungere il massimo della resistenza dei tessuti nel segmento dell’abbigliamento sportivo di lusso femminile. Il brand Giomila viene ufficialmente presentato al Circolo del Tennis Firenze 1898 nel mese di settembre 2021. Durante l’evento vengono raccolti fondi successivamente devoluti dalla tennista all’Ospedale pediatrico Meyer.