Milan-Atalanta, le parole di Stefano Pioli nel post gara. Il successo ottenuto contro gli orobici rilancia le ambizioni dei rossoneri in campionato. Il 2-0 di San Siro, ottenuto grazie all’autogol di Musso e la rete nel finale di Messias, consente alla squadra di Pioli di raggiungere l’Inter al secondo posto in graduatoria, a diciotto punti dal Napoli capolista. Intervenuto ai microfoni di Dazn, l’allenatore dei rossoneri ha così commentato il successo sull’Atalanta: “L’importante era dare continuità, non ci eravamo mai riusciti a vincere quattro vittorie consecutive. Abbiamo lavorato tanto, giocato con intensità e personalità. Stasera solo segnali positivi, ma il campionato è lungo e bisogna fare tanti punti per i primi quattro posti”. Nove punti nelle ultime tre gare, ma soprattutto una scia negativa di risultati che sembra definitivamente alle spalle: “Non è successo niente – ha spiegato Pioli –, non c’era nulla da sistemare, non ci sono mai stati problemi. Le sconfitte ci hanno tolto fiducia e sono arrivate prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Ora i risultati ci hanno dato entusiasmo, aiutato il cuore, la testa. La squadra è guarita, ma non significa che le vinceremo tutte. Giocheremo ogni singola partita con la possibilità di fare bene”.
Milan-Atalanta, le parole di Pioli
Milan-Atalanta, le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post partita. Il tecnico dei rossoneri analizza la svolta tattica, con il passaggio alla difesa a tre, che ha coinciso con il ritorno ai risultati positivi: “Portiamo avanti il lavoro con continuità. Ho sempre pensato che la testa comanda il resto, e la testa è stata pesante. Abbiamo lavorato su nuove posizioni con gli stessi principi. Cerchiamo sempre di trovare soluzioni nuove per mettere in difficoltà gli avversari. Theo entra bene dentro il campo, ci proviamo e qualche volta ci viene”. Sul ritorno in campo di Maignan e Ibrahimovic, Pioli ha aggiunto: “Mike e Zlatan sono due leader, avere tutti i giocatori a disposizione e la loro leadership ci aiuta. Krunic ha fatto partita di un livello tecnico-tattico altissimo. A Firenze sarà difficile. Dopo il derby abbiamo pensato alla partita successiva. Solo così puoi dare il massimo, e faremo così anche a Firenze. la prestazione dipende da noi, e quando riusciamo ci viene un risultato positivo”.
Gasperini: “Abbiamo dato tutto, ma Milan superiore”
Milan-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini nel post gara. i nerazzurri perdono lo scontro Champions e la possibilità di raggiungere la squadra di Pioli in classifica. Questo il commento dell’allenatore della Dea a fine gara: “L’Atalanta è questa e stasera ha dato tutto. Abbiamo cercato in tutti i modi, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l’Udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l’impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi. Sul piano tecnico potevamo fare meglio. Non siamo neanche fortunati, al primo tiro abbiamo preso gol e poi siamo andati in difficoltà”. Gasperini ha poi aggiunto: “Non so se Lookman ripeterà il girone d’andata a livello di gol, Hojlund sta crescendo e gli altri non hanno reso al meglio. Speriamo che nel finale possano rendere di più, altrimenti diventa difficile”.