ANTHONY CICCONE CAUSA MORTE – È morto Anthony Gerard Ciccone all’età di 66 anni. Era il fratello maggiore della cantante Madonna e si è spento venerdì 24 febbraio 2023.

L’annuncio è arrivato dal cognato Joe Henry, musicista e marito di Melanie Ciccone: “Mio cognato, Anthony Gerard Ciccone, ha lasciato questa terra ieri sera. Lo conosco da quando avevo 15 anni, nella primavera delle nostre vite nel Michigan tanti anni ormai passati. Come nota qui il fratello Dave Henry (che ha scattato questa fotografia). Anthony era un personaggio complesso; e Dio sa: a volte ci siamo azzuffati, come i veri fratelli spesso fanno. Ma lo amavo e lo capivo più di quanto lasciassi trasparire. I guai svaniscono e la famiglia resta, con le mani che si avvicinano attorno a un tavolo. Addio, fratello Anthony. Voglio pensare che il Dio in cui credeva la tua benedetta madre (e la mia), le abbia lì in attesa di riceverti. Almeno per oggi, nessuno mi distoglierà da questa visione“.

Anthony Ciccone causa morte del fratello maggiore di Madonna

Per quanto riguarda Madonna, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. La cantautrice sarebbe dovuta passare per l’Italia in occasione del Festival di Sanremo, ma i primi rumors hanno trovato smentita poco dopo.

I principali tabloid internazionali hanno riportato come da sempre Anthony avesse un rapporto burrascoso con i suoi famigliari. Aveva infatti attaccato più volte la sorella popstar. L’uomo aveva vissuto a lungo come senzatetto.

Al momento non è stata resa nota la causa della sua morte, per cui non è dato conoscere le circostanze che ne hanno cagionato la scomparsa.

Anthony era uno dei sette fratelli della star ed è morto venerdì sera. Nella sua vita ha lottato contro l’alcolismo che lo ha ridotto senza una casa, vedendosi costretto a vivere per un periodo anche sotto a un ponte.

Le accuse di Anthony Ciccone a sua sorella Madonna nel 2011

Era il 2011 quando Anthony Gerard Ciccone ha rilasciato un’intervista al ‘Michigan Messenger‘ dove puntava severamente il dito contro la sorella Madonna.

In quell’anno, il ‘Messenger‘ scriveva come Anthony avesse appena trascorso un inverno come senzatetto a Traverse City, e raggiunto dal quotidiano locale, aveva dichiarato: “La mia famiglia mi ha voltato le spalle, fondamentalmente, quando stavo attraversando un periodo difficile“. E qui, il duro risentimento nei confronti della sorella popstar: “Perché mia sorella è una multimiliardaria e io sono un senzatetto per strada?“. Sui familiari aveva detto: “Sono uno zero ai loro occhi, non una persona. Sono fonte di imbarazzo. Se morissi congelato, la mia famiglia probabilmente non lo saprebbe né se ne preoccuperebbe per sei mesi. Non l’ho mai amata in primo luogo, non mi ha mai amato. Non ci siamo mai amati“.

La vita per strada, poi l’arresto nel 2013

Due anni dopo da quell’intervista, sempre al ‘Michigan Messenger‘, Anthony aveva raccontato di essere caduto in miseria dopo aver perso il lavoro presso l’azienda vinicola di famiglia, presso la quale si occupava delle vendite.

Da lì, era rimasto senza reddito, costretto a ripararsi nei pressi di supermercati e stazioni di Polizia: “Devo andare a raccogliere bottiglie e lattine, faccio dei lavoretti“.

Nel 2013, Anthony Ciccone era stato arrestato per un mandato in sospeso per violazione di domicilio. In quel contesto, aveva occupato un bagno pubblico al Grand Traverse County Civic Center. Il fratello di Madonna si era opposto con resistenza al poliziotto che lo stava arrestando, così, l’ufficiale si era trovato costretto a neutralizzarlo mettendolo con la faccia a terra. Ciccone aveva battuto il viso sul pavimento, per poi essere stato medicato con nove punti di sutura. In quel caso, riportava un tasso di alcool di 0,40, mentre nel Michigan, Stato federato degli Stati Uniti d’America, il minimo tollerato è 0.08.

A portarlo a viverlo sotto a un ponte, proprio i problemi di alcolismo, oltre a tutto il resto.