Demo Morselli oggi. Demo Morselli, nato a Reggio Emilia il 12 novembre 1961, è un trombettista, polistrumentista, compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore.

Demo Morselli oggi

Cosa fa oggi Demo Morselli? Musica come sempre. Nel 2022 intraprende insieme a Marcello Cirillo l‘Hit Parade Summer Tour a cui partecipano anche Annalisa Minetti e Luisa Corna. Appare in un cameo nel film Lamborghini del 2022, di Bobby Moresco, dove interpreta il conduttore dell’orchestra, che accompagna l’attore che interpreta Tony Renis.

Vita privata

Demo Morselli ha 61 anni. E’ sposato con Lucia Montella, sua manager e ha una figlia di nome Alisia.

Biografia

Anche suo padre, i suoi zii e i suoi cugini, sono musicisti. Subito dopo essersi diplomato al Conservatorio, Morselli si è dedicato quasi esclusivamente alla musica classica, lavorando nei più importanti teatri italiani per quindici anni tra cui La Scala di Milano, per poi dedicarsi al jazz e alla musica pop.

Tra il 1985 e il 1986 ha suonato nell’orchestra di Ray Charles, e ha debuttato nel tour-spettacolo dei Pooh, Giorni infiniti Live Tour. Nel 1992 è la volta di un tour con Eugenio Finardi, e un anno dopo ha prodotto l’album Era Vulgaris della band Bluesmobile, occupandosi anche dell’arrangiamento dei brani Il ballerino e Umano, per Jovanotti.

È conosciuto principalmente come leader della Demo Big Band Orchestra composta da una ventina di elementi, che ha fatto parte del cast dei programmi di successo quali Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show entrambi su Canale 5

E’ stato nel cast del programma televisivo Tutte le mattine, condotto da Maurizio Costanzo, per due edizioni (2004/2006).

Nel 2008 ha lasciato Mediaset per approdare in Rai, dove ha partecipato a Quelli che il calcio

Dal 24 settembre 2012 ha preso parte al programma I Fatti Vostri come direttore d’orchestra, per sette edizioni consecutive.