Sampdoria Roma femminile oggi: l’ultima partita della stagione regolare non tradisce le aspettative e conferma le previsioni della vigilia. La Roma capolista vince a Bogliasco contro il fanalino di coda, la Sampdoria.

La protagonista di giornata per le padroni di casa è il portiere blucerchiato Tampieri che oggi parando tutto quello che c’era da parare, anche l’impossibile ha evitato un pesante Ko, tant’è che le giallorosse alla fine hanno portato a casa i tre punti vincendo solo 1 a 0 e questà rppresenta una novità!

L’altra protagonista invece è il classe 2006 Kramzar, la giovanissima attaccante entrata a dieci minuti dalla fine ha risolto la partita fino ad allora in eqilibrio sotto il profilo del risultato.

Chiudono dunque con un primato la stagione regolare le giallorosse e la dote che di 48 punti che si portano dietro per continuare a coltivare quel sogno chiamto scudetto dovrebbe rappresentare la “quasi certezza” che le ragazze di Alessandro Spugna a fine seconda fase si laureeranno campionesse d’Italia considerato il distacco abissale di 8 punti sulla Juventus seconda in classifica con 39 punti.

E’ vero che la poule scudetto è fatto da soli scontri diretti ma è altrettanto vero che le 8 giornate da disputare sono fin troppo poche per una rimonta che se si averasse da parte delle avverasarie avrebbe dell’incredibile.

Sampdoria-Roma femminile oggi: la cronaca

La partita è stata a senso unico, la Roma non ha fatto altro che attaccare e cercare il gol di continuo trovandolo solo a cinque minuti dalla fine con le neo entrata Kramzar.

La cronaca ci racconta di una Tampieri molto brava sin dai primi minuti, attenta ad ogni uscita e concentrata negli interventi. Al terzo minuto l’estremo difensore blucerchiato, devia i calcio d’angolo una conclusione di Losada. Dopo due minuti Tampieri è ancora brava su Giacinti.

Nell’altro fronte prova anche la Sampdoria ad impensierire la difesa della Roma ma le iniziative delle doriane vengono quasi tutte stroncate sul nascere. Verso la fine del primo tempo dopo che al quarantatreesimo Losada cerca di sorprendere con un pallonetto Tampieri, Reghezzoli al quarantacinquesimo, tenta un tiro dalla distanza ma finisce al lato, niente di fatto e alla fine dei quattro minuti di recupero termina il primo tempo.

Ad inizio secondo tempo, ci prova subito la Sampdoria a rendersi pericolosa, ma Lind para in due tempi. Passano tre minuti e la Roma fiuta il gol: Wenninger è sfortunata perché colpisce la traversa. La Roma va sempre alla ricerca del vantaggio che però non arriva anche se in diverse occasioni sia Giacinti che Andressa ci provano. In una delle tante della centravanti giallorossa Tampieri para coi piedi negandole un gol gia fatto.

Alessandro Spugna all’ottantesimo richiama Ladissa in panchina e concede gli ultimi dieci minuti a Kramzar. Gliene bastano cinque per mettere a segno il gol della vittoria: Kramzar lascia partire un destro che impegna Tampieri alla respinta, sulla ribattuta c’è la onnipresente Giugliano che serve la centrocampista subentrata che da terra trova il tocco vincente, quello dell’uno a zero definitivo.

Sampdoria Roma femminile oggi: tabellino e pagelle

Marcatrici: 85’ Kramzar (R)

Ammonite: Bonfantini (S), Andressa (R)

Sampdoria (4-3-3): Tampieri 7; Giordano 5,5 (dal 91′ Battistini s.v.), Pettenuzzo 5,5, De Rita 6, Oliviero 5,5; Regazzoli 5,5, Re 5, Fallico 6 (dal 23’ Panzeri 5,5); Prugna 5,5, Tarenzi 5,5, Bonfantini 6. All.: Cincotti 5,5

Roma (3-5-1-1): Lind 6; Bartoli 6, Wenninger 6 (dal 59’ Minami 6,5), Linari 6; Serturini 6 (dal 59’ Haavi 6), Greggi 6,5, Losada 6,5 (dall’80’ Kramzar 7), Giugliano 6,5, Glionna 6,5; Andressa 6 (dall’89’ Ciccotti s.v.); Giacinti 6,5. All.: Spugna 6,5

Arbitro: Maccarini