Maria De Filippi, per il secondo giorno alla camera ardente per il marito Maurizio Costanzo ha concesso ai fan alcuni selfie che hanno scatenato le polemiche sui social.

La conduttrice, si è soffermata con i tantissimi ammiratori giunti in Campidoglio per rendere omaggio al compianto Maurizio Costanzo, ma tra loro c’è anche chi si è spinto troppo oltre.

Ecco cosa è successo.

Fan chiedono selfie a Maria De Filippi alla camera ardente per Costanzo

Seppur per poco tempo, l’apparizione di Maria De Filippi alla camera ardente per Costanzo non è passata inosservata.

Nelle ultime ore, centinaia di persone sono arrivate da ogni parte d’Italia per dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, il giornalista e conduttore televisivo scomparso venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni.

La conduttrice, composta e dignitosa davanti al feretro del marito, ha ricevuto le condoglianze da tutti presenti e ha stretto la mano a tutti coloro che le hanno manifestato sostegno in un momento così difficile.

Tantissimi anche i volti noti che si sono recati in Campidoglio per rendere omaggio al giornalista e conduttore.

Tra i tantissimi fan, tuttavia, qualcuno ha avanzato una richiesta a dir poco irrispettosa nei confronti della conduttrice oltre che del defunto.

Alcuni, infatti, oltre a porgere le condoglianze alla vedova di Maurizio Costanzo le hanno anche chiesto un selfie, proprio davanti il feretro del marito, incuranti del doloroso momento che sta attraversando la De Filippi.

La presentatrice visibilmente provata per la scomparsa del marito ha comunque accettato di posare insieme ai fan, accennando persino un sorriso.

Le immagini di questi attimi sono diventate virali sui social e il popolo del web è insorto condannando duramente questo comportamento.

Le polemiche sui social

Nonostante la conduttrice si sia mostrata disponibile con tutti, la scelta dei fan di chiedere un selfie alla camera ardente di Maurizio Costanzo è stata aspramente criticata.

Tale gesto, rivelatosi del tutto inadeguato rispetto al lutto e al momento di raccoglimento per il giornalista scomparso è stato etichettato da alcuni utenti come “inopportuno e fuori contesto”.

Tra i tanti che hanno condannato questo comportamento, in molti si sono mostrati concordi con quanto scritto da un utente che ha affermato, “In Italia non si ha nemmeno un minimo di rispetto per chi è morto”.

L’indignazione dimostrata dagli utenti è davvero tanta e qualcun altro ha commentato, “Ma si può chiedere un selfie a Maria in un momento tragico della sua vita e con la bara di suo marito ancora dietro solo per farsi notare?”.

 Come in molti hanno voluto sottolineare, Maria De Filippi ha accontentato le richieste di tutti coloro che si sono recati alla camera ardente, per educazione e gentilezza, ma di certo, come in molti hanno giustamente commentato, chi va a rendere omaggio a un defunto non dovrebbe nemmeno pensare a chiedere un selfie a una donna segnata dal dolore.

Tra le numerose critiche piovute sulla vicenda, anche Rita Dalla Chiesa ha voluto manifestare il suo pensiero con un tweet che ha fatto il giro del web.

In molti sapranno che, la Dalla Chiesa era una grande amica di Maurizio Costanzo e non ha gradito che in un momento così solenne, Maria De Filippi abbia dovuto accontentare simili richieste.

Mostrando tutta la sua indignazione per chi non ha rispettato il dolore della sua amica e senza troppi giri di parole, Rita Dalla Chiesa ha scritto su Twitter, “Questa è’ la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre“.

Intanto, la camera ardente per Maurizio Costanzo rimarrà aperta fino alle 18 di oggi, domenica 26 febbraio.

La cerimonia funebre si svolgerà domani, lunedì 27 febbraio alle ore 15 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo e, al contempo, verrà anche trasmessa in diretta tv su Canale 5 nello speciale di Verissimo condotto da Silvia Toffanin.