La Lazio di Maurizio Sarri sfiderà la Sampdoria di Dejan Stankovic nel posticipo del lunedì delle 20:45 della ventiquattresima giornata di Serie A. I biancocelesti – che in settimana hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale della UEFA Conference League (QUI gli accoppiamenti) – sono reduci da tre risultati utili consecutivi: oltre al pareggio in Romania, la squadra di Maurizio Sarri ha battuto il Cluj nella gara d’andata e la Salernitana in campionato, tornando alla vittoria dopo quattro turni. Allo stadio Olimpico di Roma, la sfida tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Sampdoria di Dejan Stankovic si giocherà lunedì 27 febbraio e il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45.

Le possibili scelte di Maurizio Sarri

Archiviata, per il momento, la pratica europea, la Lazio di Maurizio Sarri cerca punti importanti per continuare la rincorsa ad un posto tra le prime quattro: l’occasione si presenta lunedì sera, quando all’Olimpico arriverà la Sampdoria di Dejan Stankovic. Una vittoria, poi, sarebbe fondamentale: complice la sconfitta dell’Inter contro il Bologna, i biancocelesti potrebbero portarsi a soli due punti dal secondo posto. L’allenatore toscano ritrova diverse pedine, rimaste fuori nelle ultime uscite pero problemi fisici. Sergej Milinkovic-Savic sarà regolarmente della partita e giocherà, con ogni probabilità, dal primo minuto. Contro la Sampdoria, la Lazio si schiererà con il classico 4-3-3. Tra i pali tornerà Ivan Provedel, che ha beneficiato di un turno di riposo in UEFA Conference League. Guiderà la difesa, invece, Nicolò Casale, che dovrebbe essere affiancato dallo spagnolo Patric. Alessio Romagnoli, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe essere convocato, ma una sua presenza dal primo minuto non sembra esserci nelle intenzioni di Maurizio Sarri. A destra Adam Marusic è favorito per una maglia da titolare su Lazzari, mentre a sinistra giocherà Elseid Hysaj.

In mezzo al campo spazio a Danilo Cataldi, che agirà in cabina di regia. Al fianco del classe 1994 ci saranno Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. L’attacco biancoceleste, invece, sarà composto da Felipe Anderson e Pedro, che dovranno imbeccare Ciro Immobile (tre gol nelle ultime tre partite). Mattia Zaccagni, alle prese con uno stato febbrile che gli ha impedito di allenarsi negli ultimi giorni, dovrebbe essere recuperato ma potrebbe partire dalla panchina.

Lazio-Sampdoria, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic.

Dove vedere Lazio-Sampdoria in tv e in streaming

Dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Conference League – il prossimo avversario sarà l’AZ Alkmaar – la Lazio di Maurizio Sarri ospita la Sampdoria nel posticipo di lunedì 27 febbraio della ventiquattresima giornata di Serie A. L’incontro si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.

La gara sarà visibile su Sky Sport e DAZN. Per quanto riguarda l’emittente satellitare, l’incontro sarà trasmesso su Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), su Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (numero 251 satellite). Inoltre, Lazio-Sampdoria sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, su SkyGo e su NOW Tv.