Maglia speciale Lazio Sampdoria. Anche il calcio diventa testimone e collabora a belle iniziative, e allora bisogna solo essere grati a tutti coloro che si prodigano affinché l’obiettivo prefisso venga raggiunto.

No, non è la prima volta che le squadre di calcio rappresentino in qualche modo il veicolo di un messagio attraverso il quale si cerca di sensibilizzare più gente possibile per una causa importante! Del resto qui da noi il gioco del pallone è seguito da milioni e milioni di persone.

Questo è il caso della Lazio, infatti la squadra allenata da Maurizio Sarri domani sera si farà promotore di una bella iniziativa dell’ADMO associazione donatori midollo osseo della regione Lazio.

Maglia speciale Lazio Sampdoria

Domani sera dunque, i calciatori della Lazio in occasione della partita casalinga contro la Sampdoria di Dejan Stankhovic, mentre scenderanno in campo e durante tutta la fase di riscaldamento non indosseranno la solita maglietta d’allenamento ma una speciale, quella sponsorizzata dalla Mizuno che presenterà la scritta “ADMO, Donatori di Vita”.

In merito a questa nuova iniziativa e alla collaborazione tra l’Associazione e la società Lazio, ha dedicato le sue parole anche il presidente Lotito, dicendo: “È un onore portare avanti queste iniziative con ADMO, anche nel nome di Sinisa Mihajlovic. La Lazio, in quanto ente morale, crede in tutti questi valori, che fanno parte della sua quotidianità. Il calcio ha una grande capacità di coinvolgere le persone, noi abbiamo quindi l’obbligo di insegnare questi valori e farli condividere soprattutto nel sostenere le persone malate e meno fortunate“.

Alle parole del presidente della squadra capitolina biancoceleste hanno dato seguito quelle del Presidente dell’Associazione Donatori Midolo Osseo regione Lazio Gulio Corradi:Ringrazio la Società Sportiva Lazio e il suo Presidente Lotito per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti dell’associazione ed in particolare della importante mission che porta avanti. Mi auguro inoltre che anche altri club possano seguire l’esempio dei biancocelesti e dedicare la giusta attenzione a temi così importanti come la donazione del midollo osseo, terapia salvavita per pazienti affetti da leucemia, linfoma o altre neoplasie del sangue. Incrementare il registro aumenterà la possibilità di trovare il match tra un paziente e un donatore”.

ADMO e Lazio: la collaborazione nel nome di Sinisa Mihajilovic

La collaborazione tra le due associazioni, luna sportiva che cattura il cuore di centinaia di migliaia tifosi, l’altra che dà speranze a milioni di malati di Leucemia sta prendendo la giusta direzione e mira a coinvolgere quante più persone possibili per sensensibilizzarle sempre di più di fronte a una malattia che putroppo affligge non poche persone.

Non è la prima volta tra Lazio e ADMO, l’ultima in occasione del prepartita di Coppa Italia del 19 gennaio di Lazio vs Bologna quando è stato omaggiato Sinisa Mihajlovic. In sua memoria dietro iniziativa della squadra di Lotito sono state messe all’asta le maglie della partita per devolvere l’incasso proprio all’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. 

ADMO e Lazio: il binomio sport e salute

Le iniziative non si fermeranno solo a dei messaggi sulle magliette o alla messa in vendita delle stesse, ma continueranno portando avanti uno slogan composto dal binomio sport e salute, pertanto le varie attività future andranno a toccare il tema della sensibilizzazione nelle scuole attraverso dei video messaggi dei calciatori da diffondere e in presenza attraverso dirette testimonianze rivolte ai ragazzi, per far capire loro che rispondere all’invito per effettuare donazioni spesso significa ribaltare il destino di chi le riceve.

Inoltre saranno riservati dei biglietti per le gare in casa della squadra della Lazio per i pazienti affetti da malattie oncoematologiche.