Crans Montana è più azzurra che mai grazie alla doppietta epica nello sci alpino di Sofia Goggia e Federica Brignone. Le due sciatrici italiane hanno messo a segno una doppia performance indimenticabile che cancella alcune delusioni recenti come la delusio al mondiale di Sofia. Vittoria con il sapore davvero delizioso per la Goggia che mette a segno così la 22ª vittoria in carriera mentre Federica Brignone ritrova un podio in questa specialità a tre anni dalla sua ultima volta.
Al termine della gara è stata proprio Sofia a descrivere l’emozione per questa vittoria:
Una discesa con i baffi, definiamola così in ricordo di chi non è più tra noi (pensiero a Maurizio Costanzo ndr). Avevo bisogno di questa solidità, ma a volte non è sempre possibile mettere queste sensazioni sugli sci. Avevo bisogno di sentirmi adeguata e giusta, il pensiero a Elena Fanchini c’è sempre, me la porterò sempre nel cuore.
Sci Alpino, Brignone seconda a Crans Montana dietro Goggia: “Sono contentissima”
Non ci sono parole invece per descrivere il secondo posto di Federica Brignone che ha sorpreso visto che un risultato di questa portava in questa specialità mancava da un po’. La sciatrice lombarda ha così raccontato il momento:
Mi spiace un po’ di non aver fatto il superG in queste condizioni. Ma sono contentissima. Non facevo così bene discesa, da tre/quattro anni. Erano due giorni che attendevamo e normalmente quando ci sono queste condizioni riesco sempre a far bene, ad attivarmi. Non è servita a nulla la prova, le condizioni sono completamente cambiate e chi ha saputo adattarsi meglio ha fatto il risultato.
Poi, un pensiero già ai prossimi appuntamenti in cui cercherà di bissare la gioia di quest’oggi e, perché no, anche puntare a qualcosa in più:
Nel prossimo weekend ci sono due superG e una discesa: vedrò cosa fare per la discesa e cercherò di fare il massimo nei superG ai quali tengo moltissimo.