Enrico Papi età. Conduttore e autore televisivo, Enrico Papi è molto popolare e noto al pubblico italiano, è diventato famoso grazie ad una serie di programmi televisivi come “Sarabanda” ed oggi è molto affermato sul piccolo schermo. Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla vita pubblica e privata del presentatore.

Enrico Papi età

Enrico Papi è nato il 3 giugno 1965, ha quasi 58 anni.

Moglie

La moglie del noto conduttore è Raffaella Schifino di cui si è innamorato nel 1998. Fu Maurizio Costanzo a fare da testimone ad Enrico Papi e le nozze avvennero con rito religioso presso l’Ara Coeli di Roma. Non si hanno molte notizie sulla compagna di vita del presentatore in quanto preferisce rimanere lontana dai riflettori, infatti, sappiamo soltanto che vive nella loro seconda casa a Miami.

Figli

Dal grande amore tra Enrico Papi e Raffaella Schifino sono nati due figli: Rebecca, nata nel 2000, e Iacopo, nato nel 2008. La prima figlia ha 23 anni, il secondo 15 e vivono con la mamma negli Stati Uniti. Enrico Papi volo dall’America all’Italia per lavoro.

Proprio sulla sua famiglia, qualche tempo fa il conduttore aveva raccontato un episodio avvenuto nel 2017. Erano in vacanza a Miami e Papi era in Italia per registrare le puntate di “Guess My Age“, quando ha dovuto affrontare l’uragano Irma ed ha spiegato in una intervista al settimanale Gente cosa è accaduto.

Una volta giunto a Roma, Enrico Papi non ha perso occasione per cercare tre posti disponibili in aereo mettere al sicuro la sua famiglia. Infatti, inizialmente, i tre sarebbero dovuti rimanere in America ma quando hanno notato che la situazione stava peggiorando hanno cambiato idea. Alla fine, tutto è andato nel verso giusto e il conduttore è riuscito a mettere in salvo i suoi cari dall’Uragano Irma, riuscendo a trovare un volo diretto ad Atlanta per la moglie e i figli. La famiglia si è riunita poi a Roma.

Biografia

Enrico Papi è nato il 3 giugno 1965 a Roma da una famiglia benestante: il padre era commerciante d’auto e la madre, possidente terriera. Il conduttore ha anche una sorella più piccola di nome Loretta. Proprio qualche anno fa è venuta a mancare la mamma Luciana alla quale il conduttore era particolarmente legato. Infatti, non ha perso occasione di ricordarla in varie interviste rilasciate. “Con mia madre ho sempre avuto un rapporto molto stretto, ci vedevamo tutti i giorni. – ha raccontato il conduttore a “Verissimo” – Ho apprezzato un po’ tutto quello che era, nei pregi e nei difetti. Era una donna molto generosa, si dava tanto, era allegra e se poteva regalare un sorriso lo faceva“.

La carriera di Enrico Papi è iniziata fin dai tempi della gioventù, cominciando prima come cabarettista nei palasport per i concerti. Successivamente Giancarlo Magalli lo ha notato e nel 1988 lo ha portato in Rai. Nonostante il suo debutto in televisione, il conduttore non ha perso la voglia di studiare, terminando, quindi, gli studi. Ha preso parte a corsi di formazione anche per canto e pianoforte e fu proprio questa sua passione che gli ha permesso di intraprendere la carriera come presentatore televisivo. Anche la passione per il teatro lo ha fatto partecipare a tre festival nazionali.

Tra i programmi televisivi ha condotto “Sarabanda“, poi ancora “Matricole & Meteore”, “Trasformat”, “La Pupa e il Secchione”, “La ruota della fortuna”. Dopo un lungo periodo di pausa, è tornato con “Guess My Age” su Tv8 per poi condurre nel 2021 su Canale5 con “Scherzi a parte”. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato scelto come opinionista per “L’Isola dei famosi 2023” e come presentatore per la nuova edizione di “La Pupa e il Secchione”.