Vladimir Luxuria età. Attivista, scrittrice, opinionista, ex politica italiana e tanto altro ancora è Vladimir Luxuria da tutti conosciuta per essere molto attiva in televisione e nel mondo social. Sono in tanti a sostenerla e supportarla e nel corso degli anni si è fatta sentire ed ha preso parte a molte iniziative e progetti che hanno lasciato il segno. La sua vita, come molti sanno, non è stata sempre rosa e fiori, la donna ha dovuto affrontare alcuni momenti che l’hanno messa a dura prova. Scopriamo qualcosa in più sulla sua sfera privata e biografia.

Vladimir Luxuria età

Vladimir Luxuria è nata il 24 giugno 1965 ed ha quasi 58 anni.

Vero nome

Il vero nome di Vladimir Luxuria è Vladimiro Guadagno.

Fidanzato

Non ci sono notizie certe sulla vita sentimentale di Vladimir Luxuria, infatti, nessuno sa se l’ex parlamentare abbia un fidanzato. Fino a qualche tempo fa, però, sembra che Luxuria fosse legata all’attivista ed ex ballerino di “Amici di Maria De Filippi” Gennaro Siciliano. A quanto pare, i due si sarebbero conosciuti in vacanza sulla costiera amalfitana nell’estate del 2020, dopo un incontro avvenuto quando all’ex politica è stata regalata una cassetta di fichi che ha voluto condividere con il ballerino.

“È un ragazzo davvero attento e carino e, da buon calabrese, si è rivelato anche molto passionale. Non voglio scendere nei dettagli, ma diciamo che c’è stato qualche… bacetto!” Così aveva riferito la diretta interessata al settimanale Nuovo nel corso di un’intervista. Nel maggio del 2021, però, dopo un anno di frequentazione, sarebbero sorti i primi dubbi sulla loro relazione che successivamente sarebbe arrivata alla fine. Nessuno dei due però avrebbe proferito parola al riguardo, quindi ancora oggi non ci sono informazioni sicure sulla loro storia d’amore.

Vita privata

Anche se molto popolare, sulla vita privata di Vladimir Luxuria non sappiamo molto poiché l’ex politica ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo al riguardo. Ha raccontato in un’intervista a Grazia di aver sofferto per amore all’età di 16 anni. “Fu una passione assoluta, travolgente, finita di colpo quando lui mi ha detto: ‘Da domani non mi salutare più, perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto’”. Ha riferito.

Qualche anno fa, aveva raccontato di avere avuto una storia d’amore con un politico di destra, terminata dato che il diretto interessato non voleva uscire allo scoperto. “La relazione era diventata impossibile”, aveva dichiarato a La Repubblica.

Sulla sua transizione, invece, si hanno più informazioni date da lei stessa. Su Fanpage si legge: “L’anestesia mi terrorizza. Anche se poi è vero: mi sono rifatta naso, labbra e seno in una botta sola. E, a dire il vero, attiravo l’attenzione degli uomini più come trans. La transizione richiede vari fasi: avendo piena proprietà del corpo si può fermare in qualsiasi momento. Ma anche andare avanti; non è detto che non cambi sesso del tutto. La pensava così anche Eva Robin’s“.

Biografia

Vladimir Luxuria è nato a Foggia, il 24 giugno del 1965. E’ proprio dal suo paese di origine che ha iniziato a intraprendere una carriera artistica, prima come organizzatore di feste presso la discoteca Dirty Dixy Club, poi debuttando in alcuni spettacoli dal vivo nel 1982 alla Taverna del Gufo. Nel 1985, si è trasferito a Roma e si è laureato alla Sapienza in Lingue e Letterature straniere con 110 e lode e una tesi sullo scrittore Joseph Conrad.

Dagli anni Ottanta, si è dedicata all’attivismo LGBT ed ha collaborato con il Circolo di cultura omosessuale Mario Meli, per poi diventarne direttrice nel decennio successivo. Negli anni Novanta ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo, debuttando al cinema con il film Cena alle nove. Nel 1994 è una tra gli organizzatori del primo Gay Pride d’Italia. E’ poi arrivato il debutto televisivo come ospite ricorrente del “Maurizio Costanzo Show”, tra il 1995 e il 2005. Tra il 2006 e il 2008 è giunta in politica, è stata la prima persona transgender a essere eletta alla Camera dei Deputati, dove si è presentata con il partito di Rifondazione Comunista.