C’è sostanziale ottimismo in casa Ferrari dopo i test in Bahrain di questo weekend in cui Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno avuto modo di raccogliere le prime sensazioni in pista. Entrambi i piloti hanno raccontato quanto appreso al termine di questa tre giorni e sia lo spagnolo che il monegasco sono sembrati sereni sul percorso iniziato quest’anno con Frederic Vasseur.
La vettura sembra infatti performare bene sul giro secco mentre manca ancora qualche dettaglio da affinare per quanto riguarda la gestione delle gomme e il loro degrado; insomma, tanti fattori tutti da analizzare per farsi trovare pronti il prossimo 5 Marzo proprio in Bahrain. Il primo a commentare i test è stato Sainz che ha dichiarato:
Abbiamo concluso il test senza intoppi, completando il programma previsto per questi tre giorni e per questo voglio dire grazie a tutta la squadra, sia qui che a Maranello. Oggi ci siamo concentrati su prove di simulazione sia di qualifica che della gara per completare tutte le verifiche che avevamo pianificato. Ora analizzeremo in profondità i dati per arrivare preparati al meglio al primo Gran Premio della stagione. Non vedo l’ora di tornare in pista qui fra una settimana.
Formula 1, Leclerc d’accordo con Sainz dopo i test in Bahrain
Alle parole dello spagnolo hanno poi fatto seguito quelle del pilota monegasco che ha praticamente espresso la stessa soddisfazione del compagno di box. Anche per Charles, infatti, il percorso della Ferrari è sulla strada giusta e ben presto si riuscirà ad avere un quadro più chiaro della situazione per tirar fuori il massimo dalla SF-23:
È stata molto intensa. Nel primo giorno abbiamo preso le misure alla SF-23 per capire la correlazione con i dati della fabbrica e abbiamo raccolto indicazioni interessanti, che ci hanno confermato le informazioni che avevamo. Nelle ultime due giornate ci siamo concentrati sulla messa a punto facendo passi avanti promettenti. Ho anche provato diversi stili di guida per verificare quale si adatta meglio a questa nuova monoposto. Saremo di nuovo qui fra una settimana per la gara inaugurale del campionato e sarà interessante comprendere finalmente quali saranno i veri valori in campo.