Siamo giunti al terzo giorno di test in Bahrain e per Frederic Vasseur è tempo di tirare le prime somme su quanto visto dalla Ferrari finora. Il nuovo Team Principal ha infatti voluto commentare le prestazioni di Leclerc e Sainz mostrando un cauto ottimismo, come già assistito negli ultimi giorni. Le convinzioni migliori arrivano dai tempi rilevati sul giro secco mentre sul long run è sotto osservazione il degrado gomme; in generale, per Vasseur è stato importante l’esperienza di esordio in pista come ha dichiarato a fine turno:

Sono stati tre giorni intensi di lavoro per tutta la squadra. Abbiamo analizzato il comportamento di vari elementi sulla vettura e spuntato gran parte delle voci del nostro programma senza badare né ai tempi sul giro né agli altri intorno a noi, ma concentrandoci su noi stessi.

Formula 1, test in Bahrain: Vasseur contento della squadra

Continuando nella sua analisi, Frederic Vasseur ha poi provato a definire gli obiettivi prefissati all’inizio dei test in Bahrain, ammettendo che naturalmente si sia badato molto più all’accumulare chilometri. Contestualmente, il Team Principal di Ferrari ha sottolineato lo spirito molto intenso che si respira all’interno dei box della Rossa, dichiarandosi soddisfatto per quanto visto finora:

L’obiettivo principale era accumulare più chilometri possibile e l’abbiamo raggiunto; ma è anche vero che si vorrebbe sempre fare di più e avere più tempo. Però è così per tutti. Quando siamo riusciti a far funzionare tutto per il verso giusto le prestazioni sembravano esserci, ma chiaramente siamo ancora nella fase di conoscenza della macchina, quindi è troppo presto per esprimere qualsiasi giudizio. Il morale in squadra è perfetto e siamo in ottima forma per iniziare questo lungo campionato.

Insomma, la strada per i team di Formula 1 è ancora lunga nonostante il prossimo campionato sia pronto a partire il prossimo 5 marzo.