Zelensky Putin sarà ucciso, una previsione da parte del leader dell’Ucraina. “Il presidente russo, Vladimir Putin, sarà assassinato da qualcuno della sua cerchia ristretta“.

È la previsione del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al giornalista Dmytro Komarov, che ha realizzato un documentario a un anno dall’invasione russa dell’Ucraina.Ci sarà sicuramente un momento in cui la fragilità del regime di Putin si farà sentire all’interno della Russia. I predatori mangeranno il predatore. Troveranno un motivo per uccidere l’assassino, ma avranno bisogno di una ragione“, ha detto Zelensky.

Zelensky Putin sarà ucciso. L’ipotesi

Già l’anno scorso il leader dell’Ucraina disse una cosa del genere lasciandosi andare a un’ipotesi che allora creò più di qualche sussulto: “Con la morte del presidente russo Vladimir Putin, la guerra in Ucraina si concluderebbe“.

Lo disse il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervistato da David Letterman per il suo programma su Netflix “Non c’è bisogno di presentazioni”. “Ipotizziamo che Putin prenda un brutto raffreddore e muoia, che accidentalmente cada da una finestra e muoia. La guerra continuerebbe?“, chiede Letterman a Zelensky durante l’intervista. “No”, risponde secco il leader ucraino. “Non ci sarebbe la guerra, no”.

Il regime autoritario è pericoloso perché comporta grandi rischi. Non si può permettere a uno solo di avere il controllo su tutto. Perché, quando lui viene a mancare, le istituzioni si fermano“, spiegò Zelensky nell’intervista, registrata a ottobre a Kiev, a 300 metri di profondità su una piattaforma della metropolitana.

E’ andata così nell’Unione Sovietica, è crollato tutto. Per questo penso che, se lui non ci sarà più, avranno vita dura. Dovranno occuparsi della politica interna anziché di questioni estere”, sottolineò il leader ucraino davanti alle telecamere del famoso presentatore. Un’intervista che all’epoca fece molto scalpore, ma che poi non ebbe alcun seguito. Le previsioni di Zelensky restarono lì, anche perché si tratta di una speranza da parte del presidente.