Giorgio Assumma è nato il 29 novembre 1934 a Civitavecchia e ha 88 anni d’età. E’ conosciuto come l’avvocato dei vip.

Giorgio Assumma età, moglie, figli

Assumma è stato sposato con Maretta Scoca, anche lei celebre avvocatessa, deceduta nel 2018, a seguito di una lunga malattia. I due sono convolati a nozze nel 1960 e dalla loro unione sono nate le figlie Francesca e Cristina. Maretta Scoca aveva raggiunto la notorietà presso il pubblico partecipando alla trasmissione Forum. Inoltre, tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, ha mosso alcuni passi in politica.

Biografia

Giorgio Assumma è un famoso avvocato esperto in diritto d’autore ed è stato anche presidente della SIAE. Considerato avvocato dei vip e in particolare di diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Da Pippo Baudo (“un genio”) a Renato Zero (“il più simpatico”), da Sordi (“ma che tirchio, oculato”) a Bearzot (“onestissimo”).

E’ stato anche un grande amico di Maurizio Costanzo. Fu proprio lui a far incontrare per la prima volta il giornalista e Maria De Filippi.

Assumma è stato tra gli ultimi a vedere in vita il conduttore che ha segnato la storia della tv italiana. Al Corriere ha raccontato di quegli ultimi giorni di Costanzo passati nel massimo riserbo in una clinica a Roma:

“Per cinquant’anni io e Maurizio ci siamo sentiti ogni giorno. Anche giovedì mattina, dalla clinica Paideia, dove era ricoverato da un paio di settimane. Mi ha fatto chiamare dalla segretaria che era in camera con lui per assisterlo nelle incombenze quotidiane. Si era ripreso dopo l’intervento, stava molto meglio, in gran forma, era lo stesso Costanzo di sempre, lucido, con la mente perfettamente a posto, ironico, pieno di idee, non c’era alcun sentore che potesse finire così”.