Giorgio Assumma è nato il 29 novembre 1934 a Civitavecchia e ha 88 anni d'età. E' conosciuto come l'avvocato dei vip.
Assumma è stato sposato con Maretta Scoca, anche lei celebre avvocatessa, deceduta nel 2018, a seguito di una lunga malattia. I due sono convolati a nozze nel 1960 e dalla loro unione sono nate le figlie Francesca e Cristina. Maretta Scoca aveva raggiunto la notorietà presso il pubblico partecipando alla trasmissione Forum. Inoltre, tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, ha mosso alcuni passi in politica.
Giorgio Assumma è un famoso avvocato esperto in diritto d’autore ed è stato anche presidente della SIAE. Considerato avvocato dei vip e in particolare di diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Da Pippo Baudo ("un genio") a Renato Zero ("il più simpatico"), da Sordi ("ma che tirchio, oculato") a Bearzot ("onestissimo").
E' stato anche un grande amico di Maurizio Costanzo. Fu proprio lui a far incontrare per la prima volta il giornalista e Maria De Filippi.
Assumma è stato tra gli ultimi a vedere in vita il conduttore che ha segnato la storia della tv italiana. Al Corriere ha raccontato di quegli ultimi giorni di Costanzo passati nel massimo riserbo in una clinica a Roma: