Verissimo Ciao Maurizio, lo speciale dedicato a Costanzo condotto da Silvia Toffanin domenica 26 febbraio, andiamo a scoprire gli ospiti.

Verissimo Ciao Maurizio, ospiti

Domani, domenica 26 febbraio, alle ore 16.30 andrà in onda “Verissimo presenta Ciao Maurizio”, una puntata speciale del talk show condotto da Silvia Toffanin per ricordare Maurizio Costanzo.

Moltissimi gli ospiti chiamati in studio per condividere, attraverso immagini, testimonianze inedite e racconti di vita privata, la storia di una delle figure più importanti del giornalismo, della cultura e della televisione italiana: Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Gigi D’AlessioKatia Ricciarelli, Paola Barale, Enrico Papi, Enzo Iacchetti, Orietta Berti e Vladimir Luxuria.

Inoltre, le parole di Pier Silvio Berlusconi,amministratore delegato Mediaset, che intervistato da Silvia Toffanin, racconterà del suo legame personale e lavorativo con Maurizio Costanzo.

Durante la trasmissione anche tanti altri ricordi da parte di amici e colleghi, tra cui quelli di Gerry ScottiCarlo ContiRomina Power e Rita dalla Chiesa.

Infine, verrà riproposta l’ultima intervista televisiva di Costanzo che aveva rilasciato proprio a Verissimo lo scorso 8 gennaio 2023.

I funerali di lunedì in diretta tv

Mediaset e Rai1 seguiranno in diretta le esequie di Maurizio Costanzo, che si terranno lunedì 27 febbraio a partire dalle ore 15:00, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Mediaset in questi giorni ha cambiato radicalmente i propri palinsesti, per onorare la memoria del giornalista e conduttore scomparso ieri all’età di 84 anni. In queste ore è arrivato il ricordo televisivo dell’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi: “Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori”, c’è scritto in un cartello che viene trasmesso a rotazione su tutte le reti del Biscione. 

Maurizio Costanzo

Addio a Maurizio Costanzo, un monumento della tv che con il suo salotto ha raccontato l’Italia. Un autore prolifico ed eclettico, che con il suo modo di fare e di condurre ha rivoluzionato il modo di fare televisione. La sua lunghissima carriera era iniziata negli anni ’50 nella carta stampata a Paese Sera e Grazia ma era stata la radio e poi la tv a regalargli il successo come ideatore e conduttore di ‘Bontà loro‘. Poi arrivò il ‘Maurizio Costanzo Show‘, il programma più longevo di sempre con oltre 4mila puntate andate in onda dal 1982 al 2009, e dal 2015 ai giorni nostri.