Aurelio Andreazzoli si è dimesso. L’ex tecnico di Roma e Genoa non è più l’allenatore della Ternana e si conclude così la sua avventura sulla panchina delle Fere. Il tecnico che negli scorsi mesi aveva preso il posto dell’esonerato Cristiano Lucarelli, dopo la sconfitta interna contro la Ternana ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore degli umbri. La squadra è stata battuta per 2-1 ed al momento si trova all’undicesimo posto della classifica di Serie B reduce da 4 partite senza vittoria nelle quali ha raccolte due pareggi e due sconfitte. Ad annunciare le dimissioni di Andreazzoli è stato il presidente della Ternana Stefano Bandecchi in conferenza stampa.
“Andreazzoli ha fatto un lavoro importante, un lavoro che poteva andare avanti. È un uomo di calcio, ha detto che la media di un punto a partita non ha senso, quindi con mio dispiacere, ho insistito finora parlando con lui, ma mi ha insegnato che servono scosse. Mancano 12 partite alla fine, c’è bisogno di dare una scossa determinante e importante a questa squadra. In virtù di queste cose, lui ha fatto una valutazione particolare, si è dimesso. Nei suoi panni non lo avrei mai fatto. Mi ha anche detto che Lucarelli finora ha fatto un vero e proprio miracolo. Io però devo pensarci, io faccio sempre il bastian contrario. Qualcuno tra i tifosi forse è contento della sconfitta”.
Stefano Bandecchi
Decisiva per la volontà dell’allenatore, dunque, è stata la sconfitta odierna in casa per 1-2 contro il Cittadella. La Ternana, passata, in vantaggio nel primo tempo con Diakitè, si è poi trovata in dieci uomini per l’espulsione di Proietti e ha cercato di resistere, ma la doppietta di Crociata ha tagliato le gambe ai giocatori delle Fere. Per questo risultato e anche a seguito di alcuni insuccessi precedenti, su tutti il derby, Andreazzoli si è dimesso e ha salutato una parentesi non fortunata.
Andreazzoli si è dimesso, Bandecchi: “Ha fatto un lavoro importante”
Lo stesso presidente della Ternana, nel corso della conferenza stampa, ha annunciato le dimissioni dello stesso Aurelio Andreazzoli: “La squadra domani verrà affidata a Tagliavento? Chi ci sarà in panchina? Non lo so. Per me Andreazzoli è un allenatore di Serie A, ha avuto le palle di dimettersi e dirmi che Lucarelli deve tornare. Lui conosce il gruppo“. Tra i rumors principali, adesso, c’è un possibile ritorno di Cristiano Lucarelli sulla panchina della Ternana.
Stefano Bandecchi ha voluto toccare altri temi anche legati al dietrofront della cessione: “Palumbo mi ha mandato un messaggio dicendomi che dalla Serie A era rimasto in B per me, così come Andreazzoli, che è venuto qui per me. Cerchiamo dei soci per un totale del 50% con quote sostenibili, se qualcuno investe nel calcio deve avere delle cifre importanti, deve essere innamorato, deve avere la passione. Ranucci sta parlando con 10 persone, la Ternana la voglino tutti””.
Nella partita odierna, proprio in pieno recupero, Crociata ha trovato il gol della vittoria con una maestosa punizione dal limite: palla sotto il sette, Iannarilli che non ci arriva ed è la fine della gestione Andreazzoli. Ternana che sembrava in controllo, l’espulsione di Proietti peró ha cambiato le carte in tavola della partita: il Citta trova il pareggio con Crociata, abile nello stoppare in area e far partire un destro a giro che, con l’aiuto del palo, batte Iannarilli. Tre punti che valgono oro per il Cittadella, con la squadra di Gorini che trova il successo in recupero dopo essere stata in svantaggio per 1-0 per il gol di Diakité.