Concerto Eros Ramazzotti 2023: performance a Roma, Milano e non solo. L’artista romano è pronto per le sue grandi esibizioni live e per mandare avanti il suo grande Battito Infinito World Tour 2023. Lo acclamano i fan da tutto il mondo e gli italiani lo attendono con trepidazione. Dove e quando si esibirà Eros in Italia?
Per le sue grandi esibizioni nel Bel Paese, l’artista canterà sul palco a Milano, Torino, Firenze, Roma ed Eboli.
Concerto Eros Ramazzotti 2023: Battito Infinito tour
Eros Ramazzotti è tornato nel 2022, dopo ben quattro anni, alla ribalta, con due tour mondiali e un nuovo album. Il nome del disco è Battito Infinito e testimonia la nuova arte del cantante e la sua rinnovata identità: condivide il nome con la grande avventura live, che ha visto già Eros Ramazzotti impegnato in tutto il mondo a condividere la sua musica a livello internazionale, suonando le sue nuove canzoni e quelle più famose.
Così il cantante descrive il suo tour e il suo nuovo album, simbolo del suo rinnovato impegno nel mondo della musica e nel mondo dell’arte: “Battito Infinito racchiude il momento particolare che abbiamo vissuto tutti quanti […]. Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia.”
Il Battito Infinito World Tour è iniziato a Los Angeles nell’ottobre 2022 ed è continuato per tutti gli Stati Uniti (Miami, Houston, New York, Boston, Montreal), poi nel Sud America (con tappe come Buenos Aires e Sao Paolo), fino al ritorno in Europa (Lisbona, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Monaco, Praga) .
Tornerà in patria con i suoi concerti prossimamente in questo 2023, regalando ai suoi fan ben 10 concerti in tutto il Bel Paese: la prima tappa sarà Milano (Mediolanum Forum), con concerti che vanno dal 14 marzo al 18 marzo.
Il tour, poi, continuerà con queste tappe:
- 25 marzo, a Torino, al Pala Alpitour;
- 4 aprile, a Firenze, al Nelson Mandela Forum;
- 6 e 7 aprile, a Roma, al Palazzo dello Sport;
- 11 aprile, a Eboli, al Palasele;
- 28 aprile, a Jesolo, al PalaInvent.
Ci saranno anche delle date estive, che porteranno Eros:
-a Ferrara, presso Ferrara Summer Festival, il 5 luglio;
- a Taormina, presso il Teatro Antico, il 3, il 5 e il 6 agosto.
Concerto Eros Ramazzotti Roma
Il cantante gode ormai di fama a livello mondiale. I suoi fan lo hanno atteso e acclamato in Europa e anche nelle grandi città oltreoceano.
Già all’inizio degli anni ’90, ha iniziato a splendere con le sue canzoni di successo a livello internazionale. Tra i brani più conosciuti fuori dall’Italia: “Storia di Un Momento”, “Adesso Tu”, “Cose della Vita”, “Un’Altra Te” e “Fuoco nel Fuoco”. E’ famoso per aver avviato grandi tournée in tutta Europa, America e Australia.
E’ a Roma però, la sua città di nascita, che rivolge tutto il suo affetto e il suo entusiasmo e per cui non mancherà di esibirsi anche per quest’anno: il 2023.
Eros Ramazzotti si esibirà nella città eterna, salendo sul palco del Palazzo Dello Sport il 6 e il 7 aprile 2023.
Concerto Eros Ramazzotti Milano
Per i fan che attendono Eros Ramazzotti a Milano, sono state programmate, come già scritto, quattro date nel mese di marzo al Mediolanum Forum di Milano:
il 14 marzo 2023
il 15 marzo 2023
il 17 marzo 2023
e il 18 marzo 2023
Saranno le date che apriranno i concerti di Eros Ramazzotti in Italia e che daranno via al tour italiano in dieci, importanti tappe.
Eros Ramazzotti continua a far sognare i fan di tutto il mondo. Nelle sue ultime apparizioni in tv, lo abbiamo visto duettare con Ultimo al Festival di Sanremo e partecipare al programma della showgirl ed ex moglie Michelle Hunziker: Michelle Impossible & Friends.
Ad un passo dal diventare nonno e dopo il lancio del suo disco Battito Infinito, continua ad entusiasmare gli animi con le sue esibizioni live. Oggi, 25 febbraio 2023, si esibirà ad Oberhausen, in Germania, presso la Rudolf Weber Arena.
Molti dei biglietti sono ancora disponibili su ticketone.