Calcio mercato estate 2023, i principali svincolati. E’ sempre calcio mercato e da alcuni anni diversi club, a causa della crisi economica che ha colpito anche il mondo del pallone tesserano calciatori svincolati da altri club per non pagare il cartellino/prezzo.

Svincolati 2023

Il calcio mercato è sempre attivo, anche quando non è aperto nella varie finestre estive di luglio e agosto e di gennaio per il mercato invernale. Le società già con diversi mesi di anticipo iniziano a lavorare per la stagione successiva. Direttori sportivi, procuratori e agenti si muovono per rinnovi o nuovi contratti. Giugno per molti è il mese della fine della stagione e di conseguenza il 31 giugno è l’ultimo giorno di contratto per molti calciatori che senza contratto, o come si dice ora “free agent” possono decidere di accasarsi in un’altra società senza che questa debba pagare il cartellino con il valore del calciatori.

La lista

La lista di calciatori che il 31 giugno prossimo del 2023 si possano trovare senza contratto è lunga, troviamo nomi noti, anzi importantissimi, e calciatori che possono rappresentare delle vere occasioni, anche per i club della nostra Serie A.
Tra questi il primo nome che non possiamo non fare è quello di Leo Messi, diviso dalla volontà del suo club di volergli prolungare almeno per un altro anno il contratto in scadenza a giugno prossimo e dalla volontà di tornare “a casa” in Argentina per chiudere la carriera.
Oltre alla “Pulce” troviamo Skriniar dell’Inter ormai promesso sposo al Paris Saint Germain. Un tris di calciatori avanti con l’età ma senza importanti del Real Madrid come Modric, Toni Kross e Asencio.
All’estero Gundogan del Manchester City, Keita del Liverpool
Tornando in Italia troviamo anche Smalling della Roma e Rabiot della Juventus.