Roberta Capua è stata ospite del programma ‘I Fatti Vostri‘, dove si è raccontata in toto. Tra i tanti argomenti, ha affrontato la sua esperienza a ‘Uno Mattina in famiglia‘: “Sono stati quattro anni di divertimento e di lavoro, nonostante la sveglia presto perché iniziava all’alba, una bella famiglia, poi con Tiberio Timperi siamo rimasti molto amici, ci vogliamo molto bene, ho dei bellissimi ricordi“.

Roberta Capua, gli esordi, la fascia di Miss Italia nel 1986, carriera, vita privata della nota conduttrice

Roberta ha ricordato gli esordi: “Io sono approdata in questo lavoro un po’ per caso, volevo fare l’avvocato come mio padre, era il mio modello, poi però nella mia vita è successo qualcosa che ha stravolto i miei piani…“. La 54enne di Napoli ha vinto infatti la fascia di Miss Italia nel 1986: “Ci avevano fatto lavorare moltissimo, è stata una svolta“. Qualche giorno fa, ospite nella trasmissione televisiva ‘Da noi… a ruota libera‘, di Francesca Fialdini, aveva svelato le difficoltà in più, di essere Miss Italia nel mondo della moda e la sua voglia di emergere e far vedere la sua personalità: “Gli stilisti volevano delle modelle impersonali, sconosciute, era l’abito a dover fare più rumore. E il fatto di essere un volto noto nel mondo della moda degli anni ’80 è stato sicuramente un handicap. Quando invece ho iniziato a lavorare in TV il fatto di essere Miss Italia sicuramente mi ha aiutato“.

Non solo lei, un bel po’ di anni prima, nel 1959, anche la mamma di Roberta Capua era diventata Miss Italia: “Poi l’anno dopo Miss Universo ed era una tappa obbligata. Un’esperienza strana, 70 ragazze da tutti i Paesi del mondo, avevo appena compiuto 18 anni, catapultata in una situazione… un’esperienza. L’idea dell’avvocato è cominciata a vacillare quasi subito, ho cominciato a lavorare nel mondo della moda, a fare l’indossatrice e poi da lì la voglia di fare quel passetto in più perché sai che le indossatrici non parlano, ho provato a fare televisione“.

La conduttrice napoletana si è espressa anche sul privato: “Mio figlio Leonardo domani compie 15 anni, mi sembra ieri quando ho scoperto di aspettarlo, quando è nato, l’ho desiderato tanto. Sono una mamma presente ma non apprensiva né soffocante. Lui è bravo, non mi dà pensieri nonostante l’età delicata, non mi lamento anche se siamo alle porte dell’adolescenza. Non vedo l’ora di vederlo crescere ancora di più perché a ogni fase ci regalano qualcosa di diverso“.

Il saluto di Roberta Capua a Maurizio scomparso

Come tutti gli amanti della televisione, dello spettacolo e del giornalismo, anche Roberta Capua ha omaggiato con una foto lo scomparso Maurizio Costanzo. Dal suo profilo Instagram @robertacapuaofficial, ha postato un semplice: “Ciao Maurizio ????“, accompagnato da una foto che li ritrae insieme in un programma. Il noto giornalista e marito di Maria De Filippi è venuto a mancare oggi venerdì 24 febbraio 2023 a Roma, all’età di 84 anni. I due hanno condotto insieme per due anni ‘Buona Domenica‘, nella stagione 2004 che segna il suo passaggio a Mediaset. Qui, aveva sostituito come volto femminile del contenitore della domenica pomeriggio, la showgirl Laura Freddi.

20040919- ROMA- SPE- CANALE 5: RIPARTE IN DIRETTA ‘BUONA DOMENICA’- Maurizio Costanzo con Roberta Capua oggi durante la prima puntata dell’edizione 2004/5 di ‘Buona Domenica’. PARADISI/ANSA/PAT
prima puntata di buona domenica ROBERTA CAPUA f ANSA Foto paradisi