Incidente Formia oggi venerdì 24 febbraio 2023. I drammatico sinistro si è verificato nel pomeriggio, dopo le ore 14.30, all’altezza di Penitro.
Tale evento ha causato la chiusura temporanea della Superstrada Formia-Cassino. Sono ancora in fase di accertamento le circostanze esatte per cui c’è stato l’incidente.
Due veicoli si sono scontrati, e uno di essi, una Fiat 16, si è ribaltata. Alla guida di uno dei veicoli coinvolti c’era una signora anziana, che è rimasta ferita in modo grave, ma che fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Incidente Formia, un’auto si ribalta: ferito un uomo
Sul posto sono giunti gli Agenti della Polizia Stradale per i rilievi e la Polizia Locale per la gestione del traffico a senso alternato.
I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale ‘Dono Svizzero‘, di Formia per ricevere l’assistenza necessaria.
Tre arterie, la Superstrada SR 640, la Variante Formia Garigliano e la stessa Via Appia sono state a lungo bloccate per via dell’auto capovolta.
Incidente Mazzè via Tonengo, morto un uomo di 44 anni
La vettura di un uomo di 44 anni si è schiantata oggi venerdì 24 febbraio 2023, contro a un muretto. L’incidente è avvenuto questa sera sulla Provinciale 81, poco prima delle ore 19.30, in via Tonengo a Mazzè. Una Ford Fiesta, condotta da un 44enne che a novembre avrebbe compiuto 45 anni, residente a Mazzè, è uscita di strada e si è schiantata brutalmente contro al muretto di recinzione di una abitazione, rimanendo completamente distrutta. L’uomo, stava viaggiando verso il centro del paese.
Non sono stati coinvolti altri mezzi.
Sul posto è giunti immediatamente un’ambulanza del Soccorso Avanzato di Caluso, i Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso per ricostruire quanto accaduto.
I soccorsi sono stati purtroppo inutili. Vani i tentativi di rianimare l’uomo. L’impatto è stato devastante e fatale per lo sfortunato automobilista.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri dell’Arma.
Tragedia a Borgofranco d’Ivrea, uomo di 60 anni precipita giù dal ponte e muore
Mercoledì 22 febbraio 2023, si è verificato un altro tragico incidente a Borgofranco d’Ivrea, un comune della città metropolitana di Torino, in Piemonte. Un’auto guidata da un uomo di 60 anni, residente in Canavese, a Baia Dora, ma originario del Brasile, è precipitata giù dal ponte. La macchina era una Fiat Punto e per l’automobilista che si trovava lungo la strada che collega Borgofranco d’Ivrea a frazione Baio Dora non c’è stato niente da fare.
Sono ancora in fase di accertamento le cause per cui la macchina è caduta giù, ma dalle prime informazioni sarebbe uscita di strada in un punto dove non c’è il guardrail. Non è escluso che il guidatore sia stato vittima di un malore improvviso.
L’autovettura, una Fiat Punto, è finita nel letto del fiume. Il volo di diversi metri è stato fatale per il conducente. La vittima, classe 1978, si chiamava Luigi Sangiorgio. Quest’ultimo è stato ritrovato senza vita due giorni dopo, e cioè venerdì 24 febbraio 2023: un suo familiare, non avendo più sue notizie aveva denunciato la scomparsa il giorno dopo, giovedì 23 febbraio 2023.
Le riprese di alcune telecamere comunali hanno monitorato intorno alle ore 23.50 il passaggio con la sua autovettura in paese.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Ivrea, l’équipe medica del 118 e i Vigili del Fuoco di Ivrea. La dinamica è ora al vaglio dei militari dell’Arma.
Non molto lontano dal luogo del terribile accaduto sono atterrati anche l’elisoccorso del 118 e l’elicottero Drago dei pompieri. Inutili i tentativi di salvare la vita al brasiliano.