Franco Nero quanto anni ha? L’attore e regista, simbolo del western all’italiana, è nato il 23 novembre 1941 a Parma.

Franco Nero quanti anni ha e dove vive?

Nero ha 81 anni. Il suo vero nome è Francesco Clemente Giuseppe Sparanero. Lui e la moglie Vanessa Redgrave vivono tra Roma e Londra.

Quanti figli ha?

Nero conobbe l’attrice Vanessa Redgrave nel 1967 sul set del film Camelot, dove lui recitava la parte di Lancillotto e lei di Ginevra, instaurando una celebre relazione sentimentale. I due hanno un figlio, Carlo Gabriel Nero, nato a Londra nel 16 settembre 1969. I due si separarono poco dopo la sua nascita. Nel 1983 ebbe un secondo figlio, Frank Sparanero, che verrà riconosciuto solo molti anni dopo, nato a Roma, che ha esordito come attore con Pupi Avati nel 1996 con il film Festival. Nel 1987 a Franco Nero arriva un terzo figlio, Francesco Sparanero, concepito con l’afrocolombiana Mauricia Mena, che conobbe a Cartagena durante le riprese di un film.

Negli anni duemila Vanessa Redgrave e Franco Nero si ritrovano e, dopo diverse relazioni avute con altri partner, il 31 dicembre 2006 si sposano, mantenendo inizialmente segreto il loro matrimonio. La Redgrave lo renderà pubblico soltanto nel 2009 durante un’intervista alla radio inglese BBC Radio 4.

Ospite di “Oggi è un altro giorno”, Franco Nero ha ricordato un momento difficile della relazione con Vanessa Redgrave, ovvero quando i due persero un bambino nel 1971: “Non è stato semplice. Quando mi chiamò il fratello stavo girando un film a Palermo con Damiani, rimasi nella cabina telefonica per diverso tempo. Damiano mi tirò su. Dovevo girare una scena lunghissima senza tagli. E’ stata dura, molto dura”.

Nero ha poi ricordato la morte di Natasha, figlia di Vanessa Redgrave, nata dall’amore con Tony Richardson: “Anche quello è stato un grande dramma. Abbiamo riempito di lacrime tutta New York. Era bella, giovane. E’ morta per una fesseria: è scivolata sul ghiaccio e ha battuto la testa. Purtroppo non andò in ospedale ed è successo quello che è successo”.