Demo Resident Evil 4 Remake: durante la giornata di ieri, giovedì 23 febbraio 2023, si è tenuto lo State of Play di Sony e, per l’occasione, Capcom ha mostrato un nuovo video gameplay del gioco in uscita, annunciando anche che presto arriverà anche una Special Demo per gli appassionati delle serie.
Ma quando esce questa demo gratuita? Ad oggi, purtroppo, non abbia risposta a questa domanda, dal momento che il publisher non ha rilevato altre informazioni riguardo una effettiva data di uscita della demo di Resident Evil 4 Remake, se non che “La Special Demo arriverà prossimamente”, come dichiarato allo State of Play da Capcom.
Quello che sappiamo è che Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023, perciò è presumibile che la demo possa arrivare nei primi giorni di marzo.
Il videogioco di Capcom sarà disponibile sulle seguenti piattaforme:
- PS5;
- PS4;
- Xbox Series X/S;
- Steam.
Mentre, per quanto riguarda la demo gratuita, ancora non si sa con certezza se sarà disponibile solamente per le console di Sony, oppure se potrà essere giocata anche dai possessori della nuova generazione della console di casa Microsoft e dai giocatori PC.
Demo Resident Evil 4 Remake: in attesa della data di uscita, ecco tutto ciò che riguarda il videogioco di Capcom
Resident Evil 4 Remake è una rivisitazione del classico survival horror prodotto da Capcom nell’oramai lontano 2005, nel quale si deve cercare di sopravvivere in circostanze di paura estrema, commissionato però a vari elementi di azione che rendono variegato il gameplay.
Il videogioco è stato completamente rivisto e rimodernato, grazie ad uno sviluppo completo partito da zero che ha modificato la grafica, i controlli e persino la trama.
La storia si sviluppa all’interno di un villaggio europeo sperduto, nel quale il protagonista, Leon Kennedy, sopravvissuto a Raccoon City 6 anni dopo gli eventi di Resident Evil 2, e adesso agente del governo degli Stati Uniti, deve indagare sulla scomparsa della figlia del presidente.
Senza spoiler, quello che vi posso dire è che si troverà davanti ad una realtà ben diversa da quello che si aspetta e da tutto ciò che ha vissuto in precedenza.
Il villaggio europeo nel quale si sviluppa la storia del videogioco si trova nel cuore di una foresta, sperduto dal resto della città, dove si vocifera che ci sia la sede di un culto particolarmente inquietante.
In questa situazione, il videogiocatore dovrà farsi strada tra gli orrori a cui si troverà davanti, utilizzando contrattacchi con armi da fuoco, azioni ravvicinate, parando col pugnale oppure scegliendo una delle altre azioni che si hanno a disposizione per sopravvivere.
In particolare, ecco quali sono le azioni tra le quali si può optare:
- visuale in terza persona – affronta l’orrore in terza persona, come nel Resident Evil 4 originale. Grazie a una grafica aggiornata, la sensazione di isolamento e di inquietudine sarà più intensa che mai. Inoltre, potrai fare affidamento a comandi più moderni, che ti faranno vivere appieno l’intensità del gameplay;
- armi da fuoco – punta e apri il fuoco dalla Visuale in terza persona. Prendi bene la mira, le munizioni sono preziose.
Mutila i nemici sparando alla testa o alle gambe e crea opportunità per attaccare nel corpo a corpo sferrando tremendi colpi che non consumano munizioni; - azioni col pugnale – oltre ad attaccare, ora puoi usare il pugnale per parare gli attacchi avversari e infliggere il colpo finale sui nemici atterrati. Ricorda che ogni azione col pugnale ne aumenta l’usura. Usalo solo come ultima spiaggia, o rischierai di non averlo a disposizione quando ti attaccheranno.
Ecco, invece, quali sono le strategie per la gestione delle risorse:
- valigetta, che trasporta:
- armi;
- munizioni;
- erbe curative;
- altri strumenti utili;
- creazione – oltre a mischiare le varie erbe, ora puoi creare munizioni e altre risorse. Quando vedi che la valigetta si riempie, creare è un ottimo modo per far spazio;
- il mercante – visita la bottega del mercante per:
- acquistare armi e risorse;
- migliorare le tue armi;
- smerciare mercanzia speciale;
- riparare i pugnali rotti;
- baratto – le risorse non acquistabili tramite denaro normale possono essere barattate con le gemme.