Francesca Reggiani età, vita privata e dettagli sulla carriera e gli affetti dell’attrice comica e cabarettista, pronta ad esibirsi al Teatro Olimpico di Roma dal 28 febbraio al 5 marzo con lo spettacolo Questioni di prestigio.
Quali sono stati gli step della sua carriera? Quanti anni ha e chi sono i suoi compagni di vita più vicini? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla brillante Francesca Reggiani.
Francesca Reggiani età
Francesca Reggiani nasce sotto il segno del Cancro il 1 luglio 1959 ed ha attualmente l’età di 63 anni. Sappiamo che ha una sorella minore di nome Daniela, una giornalista italiana che ha lavorato per l’agenzia AdnKronos.
Francesca Reggiani marito, figli
Francesca Reggiani è sempre stata molto riservata circa la sua vita privata: non conosciamo ad oggi l’identità del suo ex compagno, che è stato con lei per ben sette anni, fino al 2004. Questo è l’unico dettaglio che l’attrice abbia condiviso con il pubblico riguardo ad una storia che è stata attentamente celata e nascosta agli sguardi indiscreti e ai giornalisti.
Non si conosce, infatti, neppure il motivo dietro alla rottura di due, per quanto alcune voci abbiano parlato di tradimenti diversi da parte dell’attrice.
Sappiamo, però, anche che l’attrice ha avuto una figlia dal suo ex compagno, Enrica Accascina, che la donna ha sempre definito “un piccolo miracolo”, dal momento che è la prima figlia, dopo l’interruzione di ben tre gravidanze. Nel 2018, Enrica si è laureata presso l’Università Louiss Carlo Guidi e per l’occasione la madre non ha mancato di festeggiare il grande e importante traguardo della figlia, con una bella foto che è stata poi postata su instagram, in cui è visibile tutta la fierezza della madre per lo splendido traguardo raggiunto dalla figlia.
Un atteggiamento, insomma, opposto a quello che sembra che sua madre le abbia sempre riservato, come la stessa Francesca Reggiani ha raccontato in un’intervista: “Mia madre aveva delle attitudini più intellettualoidi… Aveva un approccio più intellettuale. E infatti ero sempre l’ultima della classe, così, per darle soddisfazione. […] Era una donna che, almeno con me, non è mai riuscita a dimostrare un certo calore.”
Biografia
Francesca Reggiani è una delle attrici di teatro e cinema più acclamate del mondo dello spettacolo in Italia. Ha alle spalle una lunga carriera che l’ha portata a splendere sul palco e sul set, spaziando tra i vari generi dell’intrattenimento: dalla commedia al drammatico.
E’ famosa per le sue interpretazioni messe in scena sia in tv, sia a teatro. La ricordiamo per le sue celebri imitazioni che hanno visto come massime protagoniste personaggi come: Sophia Loren. Patty Pravo, Federica Sciarelli e Giorgia Meloni. E ancora: Sabrina Ferilli, Antonella Clerici, Carla Bruni, Cristina D’Avena, Donatella Versace e molti altri.
Ha ottenuto il suo diploma presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti e i suoi esordi sono segnati da programmi come: La TV delle ragazze e Avanzi, la trasmissione comica andata in onda tra il 1991 e il 1993 su Rai 3.
Tra le prime interpretazioni per il cinema più ricordate, c’è la sua parte per il film Intervista 1987, diretto da Federico Fellini.
Ha recitato in film come Ricomincio da me, Amici all’italiana e Quello che gli uomini non ci dicono.
L’abbiamo poi vista in televisione per svariate trasmissioni, tra cui: Ballando con le stelle, o le fiction Rai Lo zio d’America 2 e Medicina generale. Ha continuato a collaborare con svariati registi e a portare in teatro, negli ultimi anni, degli spettacoli che la vedono protagonista. La particolarità delle sue performance risiedono nella scrittura: tutta farina del suo sacco, quella che le permette di stare al centro del palcoscenico, ad esprimersi con i suoi numeri e i suoi monologhi strabilianti.