Fabio Fognini età. E’ uno dei tennisti italiani più amati dal pubblico femminile data la sua bellezza, per non parlare del talento che gli fatto ottenere importanti risultati. Il suo nome è Fabio Fognini, uno dei maggiori tennisti di tutti i tempi, ha conquistato traguardi eccezionali come tre tornei del circuito mondiale, uno nel 2015 l’Australian Open. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua vita pubblica e privata.

Fabio Fognini età

Fabio Fognini è nato il 24 maggio 1987 a Sanremo, ha quasi 36 anni.

Moglie

Il tennista è sposato con Flavia Pennetta, anche lei tennista e una tra le migliori. I due stanno insieme dal 2014 e dopo due anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi. Hanno coronato il loro sogno nel 2016. “Ci chiediamo ancora come sia successo”, ha ironizzato uno dei due durante un’intervista. La professionista ha lasciato il tennis qualche anno fa dopo essere rimasta incinta e proprio sulla sua professione avrebbe affermato: “La vita senza tennis è bellissima, non mi manca il tennis giocato. Sono grata per tutto quello che vivo e ho vissuto, sono una persona positiva”.

Figli

La coppia è molto legata ed ha dato vita ad una famiglia stupenda, dall’amore tra Fognini e Pennetta sono nati tre figli, il primogenito si chiama Federico ed è venuto al mondo nel 2017, mentre la seconda nata nel 2019 si chiama Farah e la terza figlia, nata nel 2021, si chiama Flaminia. Proprio la moglie del tennista avrebbe rivelato: “La prima differenza tra i miei tre figli è sicuramente l’età! Federico è molto fisico, giochicchia già a tennis come in tutti gli sport. Gli piace fare tutto. Farah è una bimba di due anni e mezzo che sa già quello che vuole e Flaminia è ancora troppo piccola per dirti qualcosa in particolare”. 

Patrimonio

Sapete qual è il patrimonio di Fabio Fognini? Non ci sono fonti certe al riguardo, ma secondo alcune voci che girano sul web, il tennista italiano, nel corso della sua carriera nel mondo dello sport, avrebbe guadagnato un montepremi di circa tredici milioni di euro.

Biografia

Fabio Fognini è uno dei talenti più amati dal pubblico del tennis italiano. Classe 1987, è nato a Sanremo ma cresciuto ad Arma di Taggia ed è nella cittadina ligure che ha iniziato a frequentare il circolo tennistico locale. A quindici anni ha partecipato al primo torneo grazie alla wild card ricevuta per il Futures Italy F5. La sua carriera ha spiccato il volo tra alti e bassi, non sono mancate sconfitte soprattutto nei primi tempi. Poi nel 2007 è riuscito a conquistare la prima finale di un torneo Challenger, dopo aver raggiunto Barcellona.

Fognini ha commesso errori in campo che lo hanno portato a pagare conseguenze ma il suo talento e la determinazione non l’hanno mai abbandonato ed è grazie al suo impegno e alla sua intraprendenza che ha ottenuto il successo di oggi. Nel 2008 ha esordito in Coppa Davis con la maglia della nazionale italiana. Attualmente è considerato il numero uno in Italia.

Nel 2010 non solo ha raggiunto il terzo turno del Roland Garros ma ha anche battuto a Wimbledon per la prima volta nella sua carriera uno dei migliori a livello mondiale, Fernando Verdasco, in quattro combattutissimi set. La vittoria finale, però, è arrivata solo in alcune sfide minori. Con Bolelli è nata una coppia pazzesca di doppio, i due hanno vinto tre tornei del circuito mondiale tra cui nel 2015 l’Australian Open.

Oggi non solo è un professionista, ma è anche un uomo dai mille valori che trasmette ai propri figli ed è un marito stupendo, la famiglia è una delle sue priorità.