Saverio Costanzo è nato a Roma il 28 settembre 1975 e ha 47 anni d’età. E’ un regista e sceneggiatore, figlio di Maurizio Costanzo e della giornalista Flaminia Morandi.

Saverio Costanzo età, fidanzata, figli

Saverio Costanzo non è sposato. Ha avuto una relazione con Sabrina Nobile, noto volto de Le Iene. Da lei, nel 2007, ha avuto due figli. Dopo la fine del loro rapporto, Costanzo si è legato sentimentalmente a un’altra donna, diventata poi la sua compagna: l’attrice Alba Rohrwacher.

Biografia

Dopo essersi laureato in “Sociologia della comunicazione” alla Sapienza – Università di Roma, Costanzo fa esperienza come conduttore radiofonico, sceneggiatore per telefilm della Rai e regista di spot pubblicitari. Negli anni novanta si trasferisce a New York dove lavora come operatore, aiuto-regista e documentarista.

Saverio Costanzo ha diretto il film “Private” nel 2004, che è caratterizzato da un forte sostegno alla causa palestinese. Il suo primo lavoro cinematografico si concentra sulla vita quotidiana di una famiglia nella Striscia di Gaza, dove la durezza della vita, la violenza fisica e il desiderio di libertà e umanità vengono mostrati attraverso la privacy di alcune stanze. Grazie a questo approccio, il film ha vinto il David di Donatello per il Miglior Regista Esordiente, seguito dal Leopardo d’Oro.

In un’intervista, suo padre Maurizio Costanzo ha rivelato che tra di loro c’è molta fiducia e stima, anche se non hanno mai parlato molto dato che la loro comprensione reciproca si manifesta con uno sguardo o un sorriso.