Torna a parlare Olivier Giroud e lo fa ai microfoni di Dazn, ospite della rubrica 1vs1 che è disponibile da oggi sull’app. L’attaccante rossonero ha fatto il punto sul mese di gennaio, periodo complicatissimo in casa rossonera: “Dopo il mese di gennaio avevamo bisogno di una partita per rialzarci. Lo abbiamo fatto contro Torino e Tottenham, contro il Monza non è stato tutto perfetto, ma per la fiducia sono state tutte partite importanti. Contro l’Atalanta lo sarà ancora di più visto che sono come noi in corsa per la Champions”. Poi Giroud ha continuato, soffermandosi anche sulla possibilità del rinnovo del suo contratto: “Dobbiamo stare tutti uniti, l’obiettivo è continuare con il Milan: spero di trovare un accordo, stiamo parlando e penso che le cose andranno nel senso giusto”.

E su De Ketelaere, Giroud ha detto: “Dopo il colpo di testa fuori contro il Tottenham l’ho abbracciato. È in questi momenti difficili che dobbiamo far sentire il nostro sostegno ai compagni: ora gli mancano fiducia e spontaneità, ha bisogno di un gol perché cambi tutto. Volevo che segnasse anche perché contro la Sampdoria gli hanno annullato un gol per un mio fuorigioco, è colpa mia se non si è già sbloccato. Spero che segni a Londra contro il Tottenham”. Passaggio anche sulla crisi rossonera, partita dall’87’ minuto di Milan Roma: “Sono stato sostituito all’85° minuto e pensavo di aver fatto bene e avevo il sorriso. In quel momento potevamo ancora sognare lo scudetto, ma dopo quella partita c’è stato un punto di svolta nella stagione. Fa male quando vedo queste immagini: alla prima occasione delle squadre avversarie prendevamo gol. Abbiamo fatto fatica a pressare insieme e a essere compatti: eravamo timorosi”.

Milan, Giroud: “Il gol con lo Spezia l’emozione più forte della stagione”

Nel corso dell’intervista ai microfoni di Dazn, Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha parlato del momento più emozionante della sua stagione: “In questa stagione la mia testa va al gol contro lo Spezia. E’ stata un’emozione pazzesca perché era molto importante vincere quella partita. Eravamo 1-1 e sono entrato per fare quel gol. Ma penso anche al derby di andata. Voglio ritrovare questa qualità della nostra squadra, sappiamo che possiamo fare tanto ma vogliamo vivere questo tipo di partite”. In quell’occasione i rossoneri vinsero per 2-1, grazie proprio al gol del francese. E su chi vincerà la classifica marcatori, Giroud non ha dubbi: “Osimhen. Fa tutto bene, ha una fiducia molto alta”.

Una lunga chiacchierata quella a Dazn, con l’attenzione che si è spostata anche sul momento della carriera più alto del francese: “Contro la Polonia quando ho battuto il record di Herny e sono diventato il miglior marcatore della Francia”. Nel finale dell’intervista, Giroud ha svelato che lo stadio più bello in cui ha giocato è quello del Tottenham. Lo stesso in cui i rossoneri torneranno l’8 marzo per la sfida di ritorno di Champions League contro la squadra allenata da Antonio Conte.