Secondo giorno da test F1 in Bahrain e Max Verstappen stupisce con la sua Red Bull utilizzando la gomma gialla. L’olandese ha lanciato un segnale forte a tutte le avversarie, inclusa la Ferrari che si è comunque comportata bene, testando diverse tipologie di mescola. Carlos Sainz è stato il più veloce nel mattino, mentre Leclerc ha mostrato un buon passo gara nel pomeriggio. Ecco perché la Rossa è fiduciosa del suo operato durante i mesi invernali.
Test F1 Bahrain, le parole di Leclerc e Sainz
Al termine della mattina, Charles Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “La giornata è stata positiva, è importante fare la correlazione con i dati di Maranello sullo sviluppo, questa è la parte più importante. Oggi ci concentriamo sul feeling della macchina. Ci sono condizioni buone per mettere a posto la macchina, ma lo faremo più avanti. Le sensazioni sono buone, abbiamo fatto un piccolo step in avanti, la vettura mi sembra migliore dello scorso anno. Tutti i dati sono in linea con quello che ci aspettavamo”.
Quindi, un ottimo Carlos Sainz che sembra avere già preso confidenza con la sua nuova monoposto: “Una Ferrari che si adatta meglio a me? Finché non la portiamo al limite in qualifica non si può sapere, l’ultimo feeling lo capisci solo quando la macchina è al limite, io cerco di fare il mio programma di lavoro prima della prossima gara, questi test servono per cercare una risposta e sapere dove andare e dove no”
Infine, la chiosa da parte dello spagnolo: “La priorità è il passo gara: in qualifica eravamo già molto più vicini alla Red Bull e quindi cerchiamo questo tipo di lavoro. Ottimista? Non lo so se siamo veloci o lenti. Lenti non lo siamo, quanto veloci rispetto a Red Bull e Mercedes non lo posso ancora stabilire.”