Dove vedere Empoli Napoli: la 24esima giornata di campionato mette a confronto la 12esima in classifica contro la capolista che anche in terra toscana cercherà di conquistare ulteriori tre punti da poter aggiungere al bottino di 62 fin qui conquistati e per assistere all’incontro

Quella che si preannuncerebbe come una partita dall’esito già scontato, potrebbe rivelarsi un impegno più duro del solito perché la squadra allenata da Paolo Zanetti è avversario assai complicato da affrontare in casa propria.

Dove vedere Empoli Napoli

Tutti gli appassionati e i tifosi di ambo due le squadre, non devo fare che sintonizzarsi sui soliti canali tv e streaming, come del resto fanno settimana dopo settimana per poter assistere a Empoli-Napoli (ennesima tappa di questo campionato che i campani si stanno accingendo a vincere) che si gioca sabato 25 febbraio 2023 allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli con calcio d’inizio alle ore 18:00. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sulla diretta tv, streaming e formazioni della partita.

Dove vedere Empoli Napoli in Tv

La partita di domani del Catellani sarà trasmessa in esclusiva su Dazn: occorrerà scaricare l’App direttamente su uno smart Tv compatibile o scaricare l’app su una console PlayStation e XBox, o ancora su dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast da collegare alla Tv. In alternativa, si può utilizzare anche TIMVISION Box.

Chi possiede un abbonamento sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà vedere Empoli-Napoli in diretta tv sul canale 214 di Sky attivando ‘Zona DAZN’.

Dove vedere Empoli Napoli in diretta streaming

Per vedere Empoli-Napoli in streaming occorrerà scaricare l’app di DAZN su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito di DAZN mediante computer o notebook e cliccare sulla finestra della partita.

Come ci arriva l’Empoli Napoli

L’Empoli arriva alla partita contro il Napoli con la spensieratezza che la tranquilla posizione di classifica gli da. La posizione raggiunta è frutto di un lavoro sì partito da lontano anni indietro ma anche di meccanismi di gioco capaci di mettere in difficoltà quasi tutte le big. Non sarebbe dunque una novità se Paolo Zanetti e i suoi giovani calciatori mettessero in difficoltà il Napoli meraviglioso di questo periodo.

Nell’ultima partita di campionato l’ Empoli ha pareggiato il derby contro la Fiorentina, tant’è che si sono fatti raggiungere in extremis dalla squadra viola.

Come ci arriva il Napoli

Il Napoli invece arriva alla partita dl Castellani con il morale alle stelle, rafforzato dalla vittoria conseguita in settimana in casa del Eintracht Francoforte in occasione degli ottavi di andata della Champions League.

In serie A invece la squadra continua ad essere il caterpillar che tutti conosciamo. Finora una sola sconfitta subita in tutto il campionato. Nell’ultima uscita ha vinto 2 a 0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

I precedenti

Ma quali sono i precedenti? Quella di domani sarà la sfida numero 29 tra Empoli e Napoli: nei 28 precedenti totali giocati, 10 vittorie sono di marca empolese, 6 pareggi e 12 successi sono di marca napoletana.

Se invece diamo uno sguardo alle sole gare giocate al Castellani, 13 in totale, 8 sono le vittorie dell’Empoli, 4 i pareggi e 1 è il successo del Napoli.

Probabili formazioni di Empoli Napoli

L’Empoli dovrà fare a meno di Cambiaghi, e l’attacco sarà molto probabilmente supportato dal giovane promettente Baldanzi. Con Satriano e Caputo titolarissimi confermati in attacco, a centrocampo, lateralmente Paolo Zanetti dovrebbe dare fiducia a Akpa Akpro e Haas. la difesa invece arà guidata dall’ex Luperto.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Haas; Baldanzi; Satriano, Caputo. All. Zanetti.

In vista dei tanti impegni, Luciano Spalletti dovrebbe ridisegnare la squadra con del turn over. L’unico che non può partecipare alle rotazioni è Raspadori che è fermo in infermeria. Per la partita di domani torna comunque Mario Rui sulla corsia di sinistra.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.